Tra le tendenze capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare i tagli punk. Una sembianza shag/mullet e sono diventati trendy quelle acconciature che abbassano le creste per esaltare i ciuffi posteriori che corrono lungo la nuca e il collo, fino a toccare le spalle. Ispirati alle mode degli anni Settanta e degli anni Ottanta che sono state ulteriormente rivisitate per essere adattate ai tempi moderni.
Le caratteristiche
I tagli punk la parola chiave di questi tagli è senz’altro il volume. Grazie a delle sforbiciate precise e ben studiate, la capigliatura assume maggiore intensità e anche i capelli più sottili ne beneficiano. Pertanto il glam punk può essere sperimentato non solo dalle donne che hanno capelli molto spessi e voluminosi ma anche da quelle che hanno una chioma meno folta. I tagli più corti sono senza dubbio quelli più affascinanti e che saltano subito all’occhio.
A chi stanno bene
Non ci sono forme di viso su cui è sconsigliato. Ci sono tuttavia alcuni elementi da tenere da conto prima di decidere di rasarti o fare la cresta. I tagli punk sono ideali per chi ha un viso allungato o ovale, danno struttura e volume nella parte centrale, bilanciando le proporzioni. Se il viso è più quadrato, possono accentuare le linee forti della mascella, regalando un look deciso e maschile.
Il colore
Per esalare i tagli punk possiamo puntare sul colore dei capelli. Il colore biondo dei suoi capelli inoltre enfatizza il taglio e lo rende ancora più glamour. Naturalmente questo stile non viene sfoggiato solo dalle star ma può essere utilizzato da qualsiasi donna. Chi vuole può anche azzardare colorazioni che non passano inosservate come il rosso fuoco, il blu elettrico, il viola oppure il verde per dare vita a un look rivoluzionario e sicuramente d’effetto.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze capelli 2024/2025.
Come Miley Cyrus, la cantante e attrice americana che fa parlare di sé per i suoi look stravaganti ed eccentrici. Se non volete passare inosservati durante le feste, non potete fare a meno dei tagli punk.