Tagli di capelli diversi per riprodurre il volume di alcuni tagli chiave. Se tieni a mente i seguenti 3, puoi apportare tutte le modifiche necessarie per ottenere il tuo look perfetto. Continua a leggere per vedere i nostri migliori tagli di capelli per volume e scopri perché funzionano.
I migliori tagli di capelli per far sembrare i capelli voluminosi
1. Bob smussato
Ideale per persone con i capelli belli spessi. Ci piacciono i tagli smussati per fingere più volume, ma solo se hai già un po’ di consistenza sui tuoi capelli. Ottenere un taglio smussato sulle strutture dei capelli ricci o mossi consente alle punte dei capelli di sedersi l’una sull’altra. Questo ti dà volume istantaneo alle punte dei tuoi capelli! Questo effetto può ancora funzionare su texture dritte, ma potrebbe essere necessario più styling per ottenere la stessa quantità di volume.
2. Long shag
I tagli shag sono il successo dormiente di tagli di capelli voluminosi. Gli stili disordinati sembreranno sempre molto più voluminosi delle loro controparti eleganti. Avere una consistenza che scorre tra i capelli mantiene le cose visivamente molto più ampie e piene. Adoriamo i tagli di capelli shag per il volume a causa della transizione senza soluzione di continuità dalla frangia alle punte e gli strati raffinati danno un effetto alone generale a questo look. Senza la presenza di angoli acuti o linee nette, il taglio di capelli shag conferisce anche ai capelli fini l’aspetto di essere molto più spessi.
3. Tagli di capelli lunghi a strati
Più strati, meglio è. Se hai i capelli lunghi, gli strati lunghi e gli strati che incorniciano il viso possono sembrare controintuitivi per rendere il tuo taglio di capelli più voluminoso, poiché alcuni potrebbero pensare che incorporare gli strati rimuova più capelli. In questo caso, funziona: avere capelli molto lunghi senza strati toglie il movimento ai capelli sottili, il che significa che qualsiasi piega o corpo che i tuoi capelli potrebbero non essere sfruttati appieno. Gli strati aiutano a creare più forma, movimento e dimensione, dando l’illusione di ciocche più piene.
Capelli danneggiati: ecco come trattarli con le mascherine fai da te