L’arrivo del nuovo anno è un ottimo momento per cambiare look; complici i festeggiamenti e la voglia di presentarsi all’anno venturo con un’immagine completamente rinnovata per affrontare al meglio il periodo che si prospetta. Anno nuovo, vita nuova e…capelli nuovi! A quanto pare la scelta ricade sulle medie lunghezze, che favoriscono la praticità e rendono la chioma sensuale e al contempo gestibile. Ecco una breve guida sui tagli che andranno di moda nel 2020, siete pronte ad anticipare le tendenze?
Bob
A riconfermarsi tendenza dell’anno nuovo è sempre lui: il bob. Lo abbiamo visto in mille versioni ma il caschetto non accenna a essere declassificato, portato con o senza frangia, incornicia perfettamente il viso e sta bene davvero a tutte, senza limiti di età. Anche per il 2020 quindi con il bob non si può sbagliare.
Long Bob
Altra variante del Bob è il Long Bob, dall’inglese – caschetto lungo. Anche questo taglio si riconferma tendenza, soprattutto perché – come nel caso del bob – sta bene a chiunque. Il long bob – o lob – è caratterizzato da una lunghezza che sfiora le spalle e permette quindi di giocare molto anche con il colore e con la piega.
Shaggy Bob
Lo Shaggy Bob è una via di mezzo tra lo shag e il bob; si adatta facilmente ad un look disordinato (ma voluto). È molto scalato e sfilzato e quindi si presta tantissimo alla piega mossa, con frangia o senza, da portare spettinato e ribelle. È un taglio molto versatile che si adatta a qualsiasi tipo di look.
Foto: @kjkoury [IG]