Cercate invece di organizzare in anticipo il vostro look invernale, cercando di individuare un hairstyle pienamente convincente, che possa donarvi un’immagine più chic e romantica, e che nel contempo possa essere facilmente pettinabile, semplice oggetto di manutenzione e, soprattutto, in grado di poter essere utilizzato con appropriatezza in qualsiasi contesto, da quello più “ufficiale” e lavorativo, a quello più sbarazzino e del tempo libero. Ma quale è la soluzione per tutto ciò?
Messy con undercut
Cominciamo da uno degli stili di capelli che sta facendo appassionare maggiormente le giovani donne di tutto il mondo. Un taglio di capelli corti, con undercut, che potete valorizzare maggiormente ricorrendo al comodo stile finto spettinato. Si tratta di un’opzione particolarmente fruita dalle donne più giovani, ma che potrebbe altresì convincere qualche donna più in là negli anni. Come più volte abbiamo ricordato su queste pagine, l’unico requisito è quello di non esagerare con l’effetto messy, poichè il rischio di apparire trasandate non è poi così lontano. Per il resto, potrete facilmente godere di tutti i vantaggi che un simile hairstyle può regalarvi: semplice da pettinare, facile da mantenere
Bowl cuts
I tagli di capelli a scodella erano finiti ai margini delle preferenze delle donne, ma sono tornati con prepotenza nel corso degli ultimi mesi. Si tratta di uno stile tendenzialmente geometrico che potrebbe ben adattarsi allo stile da adottare in favore di quelle donne che desiderano un look di grande personalità.
Capelli corti: i tagli e le acconciature più in voga nel 2020
Bob corti
Se siete indecise sul taglio di capelli corti che potreste adottare nel prossimo futuro, niente di meglio che puntare sul bob corto. Il bob, o caschetto, rappresenta d’altronde uno degli stili preferiti dalle donne di tutto il mondo, e rappresenterà altresì una delle possibilità di maggiore sicurezza e serenità per le persone più “indecise”: facilmente declinabile e personalizzabile sulla base delle vostre effettive caratteristiche visive, il bob corto è quanto di meglio vi possa essere in quanto a sobrietà e capacità di “vestizione” sulla propria chioma.
Giochi di luce
Per quanto concerne i colori, negli ultimi giorni abbiamo più volte ricordato come vi sia la piena libertà di optare per il ricorso alle tecniche di colorazione più in degli ultimi anni (balayage in testa) oppure per un ritorno alla tonalità omogenea, che negli ultimi tempi era stato un pò trascurato. Potete anche adottare una piacevole via di mezzo: cercare di riscaldare il vostro tono naturale con qualche tono di luce che potrà dare più luminosità al vostro viso. Un piccolo trucco che vi permetterà di rivedere in chiave positiva il vostro look, senza tuttavia stravolgere i toni originari.
Eccoci arrivati alla consueta chiusura del nostro approfondimento odierno. E, come sempre abbiamo il piacere di fare, non possiamo che congedarci presentandovi una nuova fotogallery che contiene ben 15 diversi stili di capelli corti che le donne più attente alla moda avranno certamente modo di guardare con la meritata attenzione. Provate a dare uno sguardo attento alla collezione di modelli che sotto appariranno dinanzi ai vostri occhi: è molto probabile che qualcuno di questi possa rappresentare un buon punto di partenza (difficilmente, di arrivo!) per la definizione del vostro prossimo look.
Pertanto, se ritenete di aver trovato qualche cosa che possa fare realmente al caso vostro, condividete i vostri pensieri e le vostre riflessioni con il vostro parrucchiere di riferimento e studiate insieme a lui in che modo sia possibile personalizzare il vostro look. Fatto ciò, non vi rimane altro da fare che puntare dritte sul restyling invernale!