La stagione autunno / inverno 2021-2022 sembra far propendere la bussola degli hairstylist verso le due lunghzze “estreme”. E non è certamente un caso che nel corso degli ultimi mesi le passerelle più importante di moda abbiano avuto modo di far apprezzare da una parte gli stili di capelli più corti, e dall’altra gli stili di capelli più estesi. Una polarizzazione di preferenze che rischia di cannibalizzare le scelte di stile di tutte le donne, ma che non deve mai far dimenticare l’importanza che hanno i capelli medi nella propria scelta stilistica.
Capelli medi: non solo una scelta “intermedia”
In realtà, i capelli medi hanno una dignità molto profonda, e sarebbe sbagliato considerarli come una mera via di mezzo tra i capelli corti e quelli lunghi. In altri termini, i capelli medi non sono solamente gli stili di capelli propri delle donne “indecise”, che magari non hanno voglia di lasciarsi crescere i capelli in una chioma lunga, e non vogliono osare riducendo più di tanto il volume dei propri capelli. I capelli medi rappresentano invece il frutto di una scelta consapevole, da parte di tutte quelle donne che sui medium hairstyle desiderano costruire il proprio biglietto da visita stilistico…
Bob e non solo!
Un altro falso mito dei capelli medi è quello che vede questa chioma necessariamente orientata verso il bob. È vero che il caschetto rappresenta certamente un approdo comodo e privilegiato per i capelli medi, ma è anche vero che il ventaglio di scelte è estremamente ampio e diversificato, e che con il vostro parrucchiere non avrete certamente difficoltà nell’individuare quel che fa maggiormente al caso vostro. Dagli extra volumi a quelli più minimali, dalle frange ai ciuffi, non ci sono barriere di stile a quel che potreste felicemente sperimentare nei prossimi giorni!
Su che colore puntare?
Un’altra fondamentale scelta che vi consigliamo di fare nell’individuazione del migliore stile di capelli medi è certamente quello di puntare sul giusto colore. Anche in questo caso, fortunatamente, l’autunno – inverno 2021/2022 sembra poterci garantire ottime soddisfazioni. Potete ad esempio puntare sul rinnovamento del balayage o dello shatush che magari avete sfruttato nell’ultima estate, oppure potete puntare su una delle tendenze più interessanti degli ultimi tempi: le tonalità omogenee, che sembravano essere quasi sparite nelle ultime stagioni. Dal biondo platino al castano più scuro, non avrete certamente dubbi sul tono su cui scommettere!