Tante, tantissime idee da copiare prendendo spunto dalle passerelle più in sparse per tutto il Mondo in termini di tagli medi mossi: ispiriamoci alle immagini dei vari backstage e prendiamo spunto a piene mani dal look delle celebrities che stanno portano al successo i tagli medi mossi. Perché? Presto detto: anche loro, le star, hanno necessità di indossare acconciature comode e versatili, e i tagli medi mossi, come i lob ondulati, gli swag ed i carré mossi rispondono benissimo da quel punto di vista, senza perdere, soprattutto grazie al mosso ed alle ondulazioni, niente in termini di volume e vitalità. Scopriamo insieme almeno qualcuna delle proposte di tagli medi mossi per la bella stagione in arrivo!
Quali sono i tagli medi mossi più “in” per la bella stagione entrante?
Il bob, con tutte le sue declinazioni, si sta rinnovando, proprio grazie all’adozione di onde (wave) e ricci con maggior o minor definizione. Vediamo come i maggiori hair stylist hanno rivisitato questo classico.
Le ondulazioni possono essere più o meno definite, wild wavy, con le punte verso l’alto ed il movimento appena accennato. I tagli medi mossi per questa bella stagione vengono rinnovati nello style, cercando strutture sempre più moderne e originali. I pixie ed anche i lob (long bob), sovente accessoriati con frangette e/o ciuffi, prendono vita grazie ad un movimento che aggiunge definizione al taglio, magari dal mood romantico, come possiamo notare, per esempio, nelle collezioni di Franck Provost, oppure dal mood “rock” come ci viene proposto da Evost. Le forme si vanno alleggerendo (non svuotando, beninteso!), sulle tempie o sulla nuca.
I colori per i tagli medi mossi per la primavera / estate
Anche il colore fa la sua parte, donando forme nuove ed andando a definire dettagli, anche piccoli, o donando nuove forme di luce all’intera capigliatura, magari dalla tonalità classica, ma che prendono nuova vitalità da qualche gioco di colore, anche sovrapponendo i punti di luce. Ed anche i nuovi colori di questa bella stagione, iniziando dal biondo che assume una tonalità quasi artificiale ed occhieggia al sottotono freddo, tipo glacé o platino. Il rosso si accende di tonalità copper, il nero vibra di un riflesso bluastro e il castano, che sta rivivendo gli allori di un tempo, riflette tonalità più calde, dal rame al cioccolato.
Come “accessoriare i tagli di capelli medi mossi?
Anche i tagli di capelli medi mossi potranno beneficiare del gringe, da utilizzare al posto della “solita” frangetta.
Il gringe è il punto di incontro tra il ciuffo e la frangetta, che, lasciando la fronte scoperta, la vela in modo delicato. Proposte di capelli medi mossi con il gringe sono state notate sulle passerelle di Gucci ed anche di Louis Vuitton.