Un taglio medio e mosso? È sicuramente quel che ci vuole per poter ravvivare il vostro look autunnale, permettendovi di seguire quelle che sono le principali mode contemporanee in tema di capelli e acconciature, e donandovi un look tutto nuovo, senza tuttavia rivoluzionare eccessivamente il vostro modo d’essere. Il taglio medio e mosso è infatti una buona scelta per poter dare una nuova vita alla capigliatura, senza però stravolgerla con un taglio troppo corto o troppo elaborato. Il mosso darà il giusto effetto finale: dinamico e movimentato quanto basta! Ma come poter ottenere il meglio dai tagli medi e mossi?
Taglio medio, perchè?
Cominciamo con il ricordare, caso mai ve ne fosse bisogno (abbiamo dedicato a questo aspetto tantissimi approfondimenti!) che il taglio di capelli medio è certamente una delle tendenze che nel corso degli ultimi mesi sta riscoprendo una buona forza e vivacità. Mentre infatti fino a non troppe stagioni fa le donne sembravano essere orientate sugli estremi (capelli corti o capelli lunghi) in tempi più recenti il taglio medio ha scalato importanti posizioni nella classifica delle preferenze, consentendo pertanto di ritrovare una maggiore presenza sui capi di tantissime nostre lettrici.
Il taglio di capelli medi è d’altronde ben in grado di rispecchiare la personalità di molte donne, e può essere considerato non solamente come una ottima scelta “definitiva”, quanto anche una buona possibilità per poter comprendere se vi trovate bene con i capelli lunghi (se partite da quelli corti) o se l’accorciata della capigliatura non vi crea “traumi” (se invece partite da quelli lunghi). Insomma, un gruppo di tagli che ha in sè tantissimi vantaggi, e che vi consigliamo di valutare, magari in compagnia della nostra ampissima fotogallery di oggi!
Puntare sul mosso conviene!
La scelta di un taglio di capelli medi, in linea con le tendenze che si stanno affermando nel corso di questa stagione, potrebbe essere ben accompagnata con la possibilità di poter adottare un gradevolissimo stile mosso. I capelli mossi sono infatti un must have per la stagione autunno inverno 2016/2017 e siamo certi che riusciranno a catturarvi con particolare convinzione, grazie alla loro straordinaria possibilità di conferirvi un’immagine più leggera e più moderna. Per quanto ci riguarda, vi consigliamo comunque di non “esagerare” con il mosso: è infatti sufficiente un mosso leggero, e non certo un mosso tendente al riccio (a meno che non sia questo il vostro capello naturale).
40 foto da non perdere!
Come da nostra abitudine, chiudiamo anche l’approfondimento di oggi, dedicato ai migliori spunti per i capelli medi e mossi, con una lunga fotogallery che potrà ben fungere da ideale spunto per un corposo restyling. Nella gallery odierna, in particolar modo, troverete ben 40 diversi stili di capelli medi e mossi che potrebbero fare al caso vostro. Provate a darci uno sguardo e cercate di capire se all’interno della serie di scatti possiate trovare anche l’immagine utile per poter riallineare il vostro stile alle attuali tendenze. Se così fosse, mostratela al vostro parrucchiere e preparatevi per un autunno di rinnovamento!
Vi lasciamo ora alla nostra fotogallery su Instagram @capellistyle.it