Avete ancora negli occhi le bellissime beach waves estive? Ebbene, sarebbe probabilmente il caso di accantonarle per qualche mese, visto e considerato che davanti a noi (e a voi!) ci sono lunghissimi mesi freddi che necessitano di essere affrontati con il giusto look e l’opportuna consapevolezza. Fortunatamente, inverno non equivale a deprimere le vostre chiome, anzi: i vostri capelli si confermeranno ancora una volta dei grandi protagonisti, ma lo faranno con una veste del tutta nuova. Dalle onde rock accuratamente ricreate sulle lunghezze ai tagli che strizzano l’occhio al medio, cerchiamo di comprendere quali sono i migliori tagli di capelli lunghi per l’autunno inverno 2016/2017!
Effetto curly da non perdere!
La prima tendenza che vogliamo sottoporvi è quella relativa all’effetto curly. La piega mossa potrà certamente soddisfare le vostre voglie di sfoggiare uno stile di capelli pienamente in linea con quelle che sono i contemporanei dettami della moda capelli: linee morbide e dinamiche, più o meno vaporose a seconda dell’effetto che volete ricreare, che non mancheranno di stupire e… di stupirvi!
Effetto glunge
Un’alternativa molto sexy e molto morbida è l’effetto glunge, che può essere portato con o senza frangia, a seconda dei vostri gusti. Le onde della vostra chioma dovranno essere opportunamente spettinate, ma senza che questo corrisponda e un effetto troppo disordinato. La texture è “vissuta”, il look è estremamente semplice da portare. A differenza del più noto grunge, questa declinazione richiede sempre styling molto curati, che adotteranno texture diverse e un mix di onde beach e ciocche liscissime. Il risultato finale sarà molto rock ma, contemporaneamente, molto romantico.
Scalature
Altra tendenza è legata al ricorrente utilizzo delle scalature, che abbiamo già avuto modo di ricordare nelle precedenti stagioni. Si tratta di scalature decise ma leggere, che possono ricreare un buon volume nella parte alta dell’acconciatura lasciando le lunghezze e le punte libere di muoversi e di prendere forma. Il ciuffo potrà eventualmente essere rafforzato da una piccola porzione di frangia corta e sfilata, che vi donerà un look di maggiore personalità e accresciuta versatilità.
Carrè lungo
Naturalmente, tra i migliori look del momento non possiamo che ricordare la possibilità di rispolverare un graditissimo carrè lungo. La differenza rispetto alle scorse stagioni è che questo autunno inverno 2016/2017 dovrà essere utilizzato con una linea molto definita nei contorni e leggermente scalata sui capelli nella parte superiore. In questo modo riuscirete a rendere ancora più versatile il vostro styling, cercando di incorniciare e di valorizzare il vostro volto.