Se avete i capelli lisci naturali o vi piace particolarmente portarli così, questo articolo fa proprio per voi! Si parla spesso di pieghe mosse e ricce, tornate in voga in nome del volume, ma davvero poco dei capelli a spaghetto. Arrivano così i caschetti pari o lunghi con scalature estrose che offrono pienezza a tutta la chioma.
Ecco una guida ai migliori tagli lisci di questo nuovo anno!
Lunghi e scalati
Il taglio lungo è amatissimo da uomini e donne; la scalatura su una chioma dalla lunghezza estrema favorisce gioco fra le ciocche rendendo il taglio meno piatto e noioso. Ovviamente più il capello è lungo e più va curato, per questo motivo è consigliabile solo per le donne che amano prendersi cura di loro stesse e hanno tempo da dedicare all’haircare. Inoltre un bel taglio lungo può essere impreziosito da una frangetta che incornicerà il vostro viso e renderà il vostro sguardo sensuale.
Medi
Se non ami particolarmente i capelli lunghi o non hai tempo e voglia da dedicargli, un taglio medio è ciò che fa per te. Soprattutto in caso di capelli fini, questa scelta è quella più consigliata. Una lunghezza media o medio-lunga ricrea il volume laddove normalmente non c’è. Questo tipo di taglio è adatto a qualsiasi forma di viso e inoltre è molto pratico, ma allo stesso tempo sbarazzino e femminile. Anche qui la frangia impreziosisce lo stile. Se però non vi piace l’idea che la vostra fronte sia completamente coperta, potete optare per un maxi ciuffo laterale.
Foto: @jeanclaudeelmoughayar [IG]
Corti
Sui tagli corti è possibile giocare molto. Si può optare per un paro, ma forse più facilmente per un bella scalatura per donare più volume ai vostri capelli. In questo caso, il segreto è quello di sfilare moltissimo i capelli, in modo tale che non si gonfino. Anche qui un bel maxi ciuffo laterale non farà altro che potenziare il vostro taglio permettendovi di giocarci come meglio credete.