Odiamo ammetterlo, ma l’autunno si avvicina più velocemente di quanto possiamo dire “Aperol spritz”. Anche se il tempo inizierà a diventare più freddo e le notti più brevi, significa che possiamo farci una cioccolata calda e scorrere le tendenze più alla moda del taglio di capelli per trarre ispirazione.
Secondo i migliori stilisti con cui abbiamo parlato, ci sono tre stili dominanti per l’autunno 2021. Sono tutti incentrati su quel look disfatto a bassa manutenzione con molta ispirazione degli anni ’70, ma con una versione moderna, ovviamente. Molti degli esperti con cui abbiamo parlato hanno notato che i loro clienti osano essere un po’ più coraggiosi quando si tratta di tagli e optano per qualcosa di più di una semplice rifinitura alle estremità. Detto questo, non vogliono comunque dedicare troppo tempo allo styling, quindi una manutenzione ridotta è fondamentale.
“Ho visto molte donne essere più coraggiose quando si tratta di tagli di capelli; penso che la pandemia abbia questo di cui rispondere perché le persone non sono così attaccate ai loro capelli a causa del fatto che hanno un approccio ‘a vita breve’ dopo quello che abbiamo passato tutti”, ha detto l’hairstylist Dom Seeley. L’hairstylist Dionne Smith ha fatto eco a questo: “Penso che il nostro atteggiamento più rilassato nei confronti dello styling sia un sottoprodotto dell’essere in isolamento e del non viaggiare e socializzare come una volta”. Il risultato? Strati mossi, frange strutturate e tutte le vibrazioni degli anni ’70 – e lo amiamo assolutamente.
Diventare creativo con una frangia è un altro modo di giocare con il tuo taglio senza fare nulla di drammatico se non sei pronto. “Le frange sono enormi al momento e stiamo vedendo frange molto più strutturate”, ha detto Sugarman. Friend ha anche notato che i colpi di tenda stanno ancora vivendo un momento reale. “Adoro la frangia a tendina perché funziona per tutte le forme del viso ed è morbida e incornicia il viso”, ha detto.
“Molte persone aggiungeranno una frangia ai capelli lunghi e medi”, ha detto a POPSUGAR l’hairstylist Ashley Streicher. “Adoro il botto strutturato e dall’aspetto Bardot per essere alla moda con lo shag. Aggiungere una frangia per l’autunno è molto più facile quando il tempo inizia a raffreddarsi, perché quando fa caldo, è difficile avere i capelli in faccia”.
Unghie milky e anche nere: autunno/inverno 2022 all’insegna della semplicità