Iniziamo con il ricordare che dietro la parola “biondo” vi è in realtà un mondo di sfumature. Insomma, in altre parole il biondo non è più, semplicemente, “biondo”, ma è un vero e proprio Universo da esplorare, andando a personalizzare la propria chioma chiara con le tecniche di schiaritura più in voga del momento (si pensi allo shatush o al camouflage).
Un orizzonte che non è mai stato ricco come oggi, e che è certamente in grado di poter condurre alle giuste soddisfazioni tutte le donne che vogliono cambiare look.
Tutte le tecniche di decolorazione e schiaritura hanno in comune un unico grande obiettivo: quello di poter creare una chioma sempre più naturale e dinamica, donando alla donna un look invidiabile e sempre diverso.
Il biondo scuro
Non sottovalutate l’importanza del biondo scuro, una nuance che si avvicina molto al castano chiaro, ma mantiene una gradevole prevalenza bionda. Una tintura che si rivela perfetta nei mesi invernali, poiché accompagna con gusto le cromie della brutta stagione, senza subire le alterazioni naturalmente generate dal sole o dalla salsedine.
Il biondo scuro è inoltre ideale non solamente per i capelli corti, ma anche per le lunghezze più importanti, donando un risultato curato e maturo.
Inoltre, un’alternativa che ci piace molto è il biondo con riflessi ramati e rossi. Una tinta che generalmente viene sposata dalle più giovani, ma che in realtà negli ultimi mesi è stata abbracciata con sostanziale convinzione anche dalle generazioni più mature, che in essa riescono a trovare un look caldo e avvolgente, ideale contrasto per la fredda giornata invernale, e preparazione straordinaria per quel che avverrà nei prossimi mesi.
Il modo giusto per poter migliorare il proprio aspetto è quello di comprendere se il look da noi scelto può abbinarsi effettivamente con il nostro incarnato, con gli occhi e con ciò che realmente vogliamo comunicare.
Passeranno mai di moda i capelli biondi? Ma certamente no! I capelli biondi costituiscono infatti un elemento di bellezza indiscutibile, e le donne che li possono portare con la giusta naturalezza e semplicità, sono in grado di sfoggiare uno strumento di appeal davvero invidiabile.
Il problema è tuttavia legato soprattutto alle donne che non “nascono” con i capelli biondi, e che devono dunque arrivare a questo colore per vie artificiali. Il rischio è quello di scegliere una tonalità sbagliata, con la conseguenza di generare un vero e proprio autogol di stile!
Il biondo platino
Il biondo platino è un colore estremo e come tale dovrebbe essere adottato principalmente dalle donne che hanno una carnagione molto chiara e rosata. E anche per costoro, massima attenzione a non scegliere un giallo troppo acceso, ad effetto “pulcino”. Meglio, soprattutto puntare su un giallo che abbia delle sfumature sul bianco.
Qualora si abbia la carnagione dalle tonalità molto chiare, una tonalità molto eterea, i capelli biondo platino costituiscono un’ottima scelta. Avete presente anche Gwen Stefani? Lei prima di tutte ha adottato questo look da sempre, senza abbandonarlo mai!
Il biondo cenere
Un buon metodo per potersi avvicinare al biondo anche nelle stagioni meno luminose potrebbe essere quello di sposare il biondo cenere, un tipo di biondo particolarmente elegante, e sempre più richiesto.
Un biondo – appunto – freddo, che siamo sicuri possa essere sfoggiato con discrezione, rivelandosi un alleato nella vita di tutti i giorni e quindi una fondamentale via di mezzo per quelle donne che desiderano entrare nel mondo dei capelli biondi.
Il biondo cenere è in grado di adattarsi soprattutto a chi ha una pelle chiara. Insomma, anche per i capelli biondo cenere valgono le stesse regole per il biondo platino, forse un po’ mediate.
I capelli biondo cenere sono inoltre una bellissima alternativa per chi non ama il biondo platino, poiché magari lo ritiene una scelta troppo estrema. La tonalità cenere è invece una alternativa che può sia mettere in risalto la pelle chiara, sia soddisfare le necessità di quelle donne che non se la sentono di passare al platino.
Il biondo freddo
Per questa tonalità valgono le stesse regole del biondo platino: carnagione chiara, rosata e lineamenti delicati. La manutenzione del biondo freddo è altissima e ha bisogno di ritocchi continui e lavaggi con shampoo anti-giallo.
I capelli biondi: il riflesso tono su tono
Per tutte le donne che hanno difficoltà a sentirsi perfettamente a loro agio con i capelli “semplicemente biondi”, il jolly da pescare è: il riflesso! I riflessi possono essere scelti tra le infinite tonalità del biondo. Per far si che i volumi “giochino” tra di loro, si può optare per una colorazione più scura di alcune ciocche: ciò darà un aspetto più folto ed intenso ai vostri capelli.
Il bronde
Uniamo il castano con il biondo ed otterremo il “bronde”. Man mano che abbiamo preso dimestichezza con questa parola, ci siamo anche lasciate conquistare dalla piacevolezza dell’effetto che fa sulle nostre teste. Alcune star, quali Jennifer Lopez, Jennifer Aniston, ma anche Jessica Alba l’hanno adottato, e loro sono donne che sulle acconciature, i colori e i tagli ci hanno costruito delle carriere!
Il bronde dà la possibilità alle donne castane di prendere dimestichezza con i capelli biondi ma senza modifiche troppo repentine e totali al loro look.
Mescoliamo sulle nostra chiome qualche tonalità castana con i riflessi dorati del biondo, non disdegnando i riflessi del caramello e anche del miele. Il bronde ci permette di ridurre un po’ il contrasto stilistico tra una carnagione tendente allo scuretto e i capelli scuri.
Capelli biondi? Ecco come potete prendervene cura!
Avete una bella e seducente chioma di capelli biondi? Allora avete con voi un’arma di fascino davvero senza uguali! Tuttavia, come tutte le donne che hanno dei bei capelli biondi naturali dovrebbero ben sapere che questo genere di capigliatura è tendenzialmente molto fragile e, pertanto, deve essere trattata con particolare cura. Se invece hanno già subito delle decolorazioni, risulteranno sfibrati e stressati.
I capelli biondi hanno bisogno di molta cura, in maniera tale che possa esser donato loro un maggior corpo e un maggior volume in vista dell’estate. In tal senso, una validissima mano d’aiuto vi verrà offerta dai tanti prodotti naturali attualmente in commercio, a base di ingredienti poco impattanti sulla chioma, e in grado di poter nutrire, idratare e profumare in modo delizioso i vostri capelli.
Dagli shampoo ai balsamo, dalle maschere agli oli setificanti, passando per altri prodotti integratori con note proprietà condizionanti e ricostituenti, siamo certi che in tempi rapidi riuscirete a trovare anche la soluzione più adatta per le vostre esigenze.
Come usare i prodotti per lo styling
Anche lo styling può rappresentare fonte di stress per il capello: il rischio infatti è quello di pregiudicare i buoni sforzi che avete fatto con la fase di cura e di “manutenzione” della chioma, a causa di uno styling troppo pesante.
A volte rinunciare all’utilizzo di piastra e phon è quasi impossibile, soprattutto se volete dare al vostro capello un tono diverso, o volete magari ravvivare delle beach waves che appaiono troppo spente. Anche in questo caso è bene rammentare che c’è qualcosa che potete fare per evitare di dover correre ai ripari tardivamente!
In primo luogo, vi suggeriamo di acquistare una piastra di ottima qualità: le migliori possono oramai vantare delle tecnologie innovative, che rispettano il capello senza stressarlo eccessivamente. Vi consigliamo la piastra GHD.
Inoltre, ricordate di utilizzare prodotti in grado di proteggere la chioma dalle alte temperature di piastre e phon: si tratta di prodotti facilmente riscontrabili in commercio, e che potranno donarvi una buona mano per evitare danni e pregiudizi.
Infine, ecco a voi qualche altra foto che, siamo sicure, vi lasceranno a bocca aperta!