I capelli grigi o bianchi, come abbiamo visto negli scorsi mesi, sono decisamente tornati di moda. Se nei passati decenni le donne volevano tingersi a tutti i costi, oggi invece trovano il modo di valorizzare sempre di più le loro chiome sale e pepe. L’ispirazione arriva direttamente anche dalle celebrità, basti pensare a Carolina di Monaco, alla Regina di Spagna e a Csaba Della Zorza. Insomma, i capelli grigi e bianchi sono assolutamente di tendenza, ma quali sono i tagli corti che li valorizzano di più?
Leggi anche: Come passare dai capelli tinti a un grigio o bianco naturale
Tagli corti grigi e bianchi: come scegliere quello giusto
Se siete amanti del capello corto, i tagli che stiamo per illustrarvi sono perfetti da abbinare a toni grigi o bianchi. Come abbiamo visto, queste tonalità sono scelte sempre più di frequente anche da donne molto giovani e perfino ragazzine! Se giocate in casa e siete avanti con l’età, quindi, non potrete evitare di provare uno dei look che stiamo per proporvi. I tagli corti per capelli grigi o bianchi sono versatili e perfettamente adattabili sia alla personalità che alla natura del capello di ogni donna.
Mantenimento
Per quanto riguarda il mantenimento ci sono ben tre fasi da osservare: quella del taglio, ad esempio, prevede una certa costanza nel rinfrescarlo dal parrucchiere in modo che rimanga sempre perfettamente in linea con il vostro stile e non perda volumi e lunghezze studiate ad hoc nel salone.
La seconda fase prevede invece quella della cura stessa: se avete capelli grigi o bianchi, lo shampoo antigiallo dovrà essere il vostro migliore amico in fase di lavaggio. Altra menzione importante va alla fase finale dell’asciugatura: lo styling. In questo caso è importantissimo sapere che dovrete prestare attenzione al tipo di prodotto usato sulla vostra chioma, ma tendenzialmente una buona lacca per capelli potrebbe tenere il risultato a lungo.