Arriva l’estate e, come sempre, il taglio corto torna a farla da padrone. La stagione calda permette di sfoggiare vestiti leggeri e scarpe aperte, ma ovviamente richiede un taglio appropriato: una lunga chioma è sconsigliata in estate proprio per le altissime temperature. In questa guida troverete i tagli corti più gettonati per l’estate in arrivo!
Shag
Viene chiamato shag o anche shag bob ed è una delle declinazioni di uno dei tagli scalati che andavano per la maggiore negli anni settanta. È un bob assai corto e scalato in alto, in modo da creare volume. Un lontano parente del Klute Cut. Questo taglio è l’ideale per chi ha i capelli sottili che tendono ad appiattirsi.
Pixie
Il pixie è un un taglio che vedremo tantissimo anche quest’estate. Regala un look sofisticato ed al contempo assai femminile, addolcendo le linee del volto.
Taglio alla garconne
Il boyish cut o taglio alla maschietta, è perfetto per le donne che non amano perdere tempo davanti allo specchio ad acconciare i propri capelli. Questo taglio si sposa bene con qualsiasi chioma, liscia o riccia poco importa; il lato fondamentale è che richiede davvero pochi minuti per essere asciugato e lasciato libero in versione completamente selvaggia. Ottimo soprattutto per le vacanze al mare: sarete pronte per i cocktail in spiaggia in pochissimo tempo!