Siete amanti dei capelli ricci? Allora, non c’è niente di male ad essere altresì pienamente soddisfatti da quello che vi attende! La moda capelli uomo sembra caratterizzarsi in misura crescente per una ricerca di chiome voluminose e sbarazzine, divise da riga centrale o laterale, eventualmente arricchite con lavorazioni a base di prodotti texturizzanti, per un finish che potrà facilmente cambiare volta per volta.
Leggi anche: 140 Tagli di capelli uomo 2021: corti, lunghi, lisci, ricci
Il riccio? Bello ma con più attenzioni!
Naturalmente, non tutto è oro quel che luccica. Se infatti è vero che il riccio sarà una scelta super cool per i prossimi mesi, è anche vero che rispetto alle chiome lisce o alle chiome mosse, il riccio necessità altresì di una cura maggiore, a base di gel e di paste modellanti in grado di favorire il vostro styling. Di contro, per poter addolcire la vostra chioma e renderla così più pettinabile, contrastando il temuto effetto crespo, verrà richiesto l’utilizzo di uno shampoo e di un balsamo apposito.
Inoltre, in fase di asciugatura, è fortemente consigliabile asciugare la chioma con un diffusore che vi supporterà nel lavoro con i volumi da ricreare.
Look scapigliato, una tendenza che non demorde
Naturalmente, quanto sopra dovrà essere assunto come una sorta di “base” sulla quale andare a costruire il vostro personalissimo look. Per esempio, tenete conto che i riccioli non dovranno essere perfettamente definiti, visto e considerato che il finish scapigliato andrà molto di moda nei prossimi mesi, premiando tutti gli uomini che hanno capelli mossi o ricci, e che possono facilmente ottenere dei boccoli leggeri che addolciranno il proprio viso.
L’effetto scapigliato può inoltre essere declinato in uno stile bedhead per gli uomini che hanno ricci più folti. Sarà sufficiente, in questo caso, pettinarli senza un ordine preciso. Se invece non vi sentite a vostro pieno agio con un look così apparentemente disordinato, potete puntare su un riccio più ordinato, cercando di giocare con una riga laterale e con un ciuffo che manterranno i capelli più in ordine e scopriranno la vostra fronte.
Chi invece vuole puntare su qualcosa di più estremo e più selvaggio, può certamente puntare sul look afro: già lo scorso anno era particolarmente di tendenza, e riteniamo che anche quest’annoi capelli folti, che coprono tutta la fronte, possano andare per la maggiore in alcuni uomini.
Detto ciò, vi lasciamo con una bella serie di scatti fotografici che vi permetteranno di saperne un po’ di più su alcuni dei principali modelli che potreste scegliere di adottare per rendere ancora più personale il vostro look. ù