Le donne con i capelli ricci o molto mossi hanno sempre il timore che un particolare taglio non stia bene con il loro capello lasciato al naturale e quindi vivono nell’ansia di dover ricorrere sempre e comunque a una messa in piega, anche d’estate. In questo articolo proponiamo diversi tagli che stanno bene anche a chi ha i capelli ricci o normalmente ingestibili. L’importante è che l’acconciatura ci rispecchi e ci valorizzi. I tagli per i capelli corti e ricci sono tanti; asimmetrici, corti davanti e lunghi dietro, cortissimi, addirittura rasati o molto sfilzati. La peculiarità di tutti questi tagli, comunque, è che sono tutti super femminili!
Caschetto o carrè
Se sei una persona che ama i tagli tradizionali e non vuoi osare troppo, noi consigliamo un caschetto. Due tagli che non tramontano mai e ti permette di giocare un po’ di più con le lunghezze, che con il capello riccio o molto mosso sappiamo dimezzarsi drasticamente.
Il caschetto solitamente ha una lunghezza para per tutto il taglio, mentre il carrè è solitamente più corto dietro e più lungo davanti. Per queste due acconciature il capello riccio dà molto movimento e fa apparire il taglio morbido e sbarazzino.
Rasato o asimmetrico
Se invece sei una persona dinamica e che ama stravolgere la sua immagine e non hai paura dei cambiamenti, una scelta per cui potresti optare è certamente un taglio di capelli asimmetrico.
Molto particolare e adottato da tante celebrità, come ad esempio Emma Marrone. Il taglio asimmetrico è rasato da una parte e molto più lungo dall’altra. È uno stile fuori dagli schemi, ma che permette di rimanere molto femminili e soprattutto di giocare con una bella maxi frangia laterale che ci darà un aspetto molto sensuale.
Taglio scalato
Anche questo tipo di taglio è per persone che amano essere versatili e la parola d’ordine rimane sempre movimento. La particolarità di questo taglio è che i capelli possono essere spostati liberamente da un lato all’altro della testa e consentono diversi tipi di styling.
Dalle acconciature asimmetriche nascono innumerevoli combinazioni diverse, spettinate – ma volutamente – e con ciuffi lunghi e corti che si alternano incorniciando perfettamente il nostro viso.
Pixie
Il pixie è un giusto compromesso per chi vuole mantenere un po’ di lunghezza senza perdere però la praticità del taglio corto. Ciuffo e frangia, poi, sono sempre pronti a venirci in salvo qualora volessimo comunque dare una ventata di freschezza alla nostra acconciatura.