I tagli capelli medi sono in assoluto i più gettonati: il bob o la sua versione più lunga, il lob, ovvero il long bob. Questo caschetto sfiora le spalle e può essere trasformato anche in un semi-raccolto con uno styling ad hoc e con accessori che arricchiscono e impreziosiscono il finish. In generale, quando si parla di bob si mettono subito in evidenza alcune sue caratteristiche: è facile da gestire, si adatta a tutte le tipologie di viso riuscendo anche a riequilibrarne le proporzioni.
Il lob
Tra i tagli di capelli medi più in voga del momento c’è il lob. Si tratta di un taglio che ha un buon movimento grazie alla sua lunghezza. Copre completamente il collo, per definizione sfiora le spalle, appena prima o subito sotto, così da avvolgere completamente il viso. Sta bene a chi ha un viso rotondo, e lo vuole ovalizzare, perfetto sarà un lob asimmetrico, da portare rigorosamente liscio. Chi ha un viso spigoloso, a rettangolo, il lob mosso che arriva alla clavicola addolcisce i lineamenti. Se abbinato a una frangia, invece, metterà meglio in proporzione un volto rettangolare.
Il lob con frangia
Tra i tagli capelli medi più in voga c’è anche il lob con frangia. Si tratta di una frangia divisa in due parti che scendono morbide sulle tempie. Per questo motivo risulta più leggera rispetto alle altre tipologie. Se avete capelli sottili e poco voluminosi, poi, è la frangia che fa per voi.
Il lob con riga centrale
Tra i tagli medi più in voga dell’estate 2024, c’è anche il lob con riga centrale. Ricordiamo che i capelli con riga centrale sono versatili ed eleganti, ricordano gli anni ’60/’70. Abbinabile a qualsiasi acconciatura e taglio richiama subito un’idea di equilibrio e ordine. Tende però a evidenziare alcuni dettagli del viso che rimangono invece più mascherati con una riga laterale o a zig zag.
Le celebrità con il lob
Penélope Cruz ed Emma Stone o stratificato come quello di Jennifer Aniston, i tagli capelli medi sono la tendenza più chic dell’estate 2024.
Avete i capelli lisci e desiderate sfoggiare un nuovo hair cut? Questo è quello che fa per voi.