Abbiamo visto i 3 tagli intramontabili che ormai stagione dopo stagione ci portiamo appresso: pixie cut, blunt bob e chin bob. E quest’estate invece? La bella stagione del 2020 sarà un recap delle stagioni precedenti: i tagli di capelli più in voga saranno ripescati dai mesi scorsi. Il motivo? Talmente belli che le donne non rinunciano e continuano a richiederli ai loro parrucchieri.
Leggi anche: Capelli corti con ciuffo laterale: il look dell’estate 2020
Tagli di capelli per l’estate 2020
1. Chin bob
Si tratta di un caschetto medio che non supera l’altezza del mento. Versatile, comodo e adatto a tutte.
2. Pixie bob
Un po’ caschetto e un po’ pixie, per chi non sa scegliere.
3. Shag
Lo shag è un taglio particolare, di chiaro stampo anni ’70 e adatto alle personalità forti.
4. Long bob
Su questo taglio c’è davvero pochissimo da dire: ormai lo conosciamo tutte e tutte almeno una volta nella vita abbiamo pensato di adottarlo per il nostro stile.
5. Pixie
Questo è un classico che non tramonta mai per le donne che amano i capelli corti.
6. Frangia
La frangia è il trend per eccellenza del 2020; l’abbiamo vista in diverse versioni, ma tutte glam e adatte a ogni donna. La frangia ha il potere di impreziosire ogni taglio, anche il più semplice.
7. Tomboy
Questo è un parente del pixie cut, ma leggermente più lungo nella parte anteriore della testa. Perfetto se si amano le acconciature effetto bagnato.
8. Beach Waves
Qui più che di taglio parliamo di messa in piega: sappiamo già che durante l’autunno la piega sarà ultra liscia e laccata, quindi è bene dare sfogo al proprio estro finché la moda ce lo consente! Quest’estate le onde saranno ancora un must have, approfittatene!
9. Taglio scalato
Questo intramontabile taglio è diventato il tratto distintivo di Jennifer Aniston; la scalatura consente di asciugare i capelli con estrema facilità senza bisogno di ricorrere a ferri o piastre.
10. Carré
Il carré è un taglio tornato in voga nell’ultimo periodo e sta convincendo sempre più donne: la sua particolarità è – esattamente come il bob – quella di adattarsi a ogni donna di ogni età e di risultare trendy e accattivante in qualsiasi nuance.
11. Capelli lunghi
I capelli lunghi hanno un fascino intramontabile, questo non si può negare. Se anche voi amate portare una chioma oltre le spalle, quest’estate sarete in perfetta linea con i trend suggeriti da esperti e celebrità. Piccola chicca: se avete superato i 50, i capelli lungi fanno ancora per voi!