Icone di stile e di look, soprattutto in fatto di capelli, lanciano tendenze che non hanno tempo di posizionarsi in classifica perché tanto sono già state approvate e sperimentate da chi li segue. Stiamo parlando dei calciatori, i protagonisti del rettangolo verde: spesso, rubano la scena anche ai personaggi del mondo dello spettacolo e della moda. Sono gli idoli di moltissimi ragazzi, ma anche ragazze, e sfruttano la loro notorietà per mettere in risalto la propria immagine sfoggiando look di capelli da cui certamente lasciarsi ispirare. E nella maggior parte dei casi, parliamo soprattutto di idee stravaganti, a tratti super eccentriche, capaci di rappresentare al meglio la personalità di chi le porta. Le loro acconciature sono spesso prese come punto di riferimento anche dai ragazzi che sfilano per le più grandi maison della moda, ed infatti su quelle passerelle riscuotono non poco successo! Scopriamo insieme quali sono le migliori acconciature calcistiche da cui prendere spunto per cambiare look e sentirsi un po’ più trendy!
Le creste
I calciatori che hanno lasciato il segno con le loro imparagonabili creste!
Marek Hamsik
Cresta altissima, lati rasati e ciuffo colorato? Il vero protagonista assoluto di questa acconciatura è proprio lui, lo slovacco Marek Hamsik, ex calciatore del Napoli. Sono moltissimi anche i bambini che si recano dal barbiere pronunciando il suo nome, lasciando intendere di voler somigliare a lui in fatto di stile.
Neymar Junior
Che dire invece di Neymar da Silva Santos Júnior, o più conosciuto come Neymar? Il calciatore brasiliano, attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale brasiliana, è considerato tra i calciatori più invidiabili al mondo, e a confermarlo ci pensa anche la sua stravagante cresta, apparsa anche di colori altrettanto variopinti.
Radja Nainggolan
Ma c’è anche Radja Nainggolan in classifica per il team creste super trendy! Il calciatore belga, centrocampista della Spal è un grande sperimentatore. Ha sfoggiato prima la cresta del suo colore naturale, poi quella bicolore, e infine anche quella con le treccine. Insomma, un vero fuoriclasse!
Il taglio alla good boy
Affascinante, ma a tratti anche un po’ sexy! Tra tutti Beckham, Ronaldo e per finire Buffon!
David Beckham
I tagli da “bravi ragazzi” sono altrettanto trendy quanto quelli più eccentrici! Sono più classici e tradizionali e ricordano una leggera aura di bon ton. Non potremmo assolutamente omettere il nome di David Beckham, il più gentleman di tutti i calciatori nella squadra del Manchester United, che sfoggia da sempre la versione più innovativa dei tagli in voga negli anni ’30: nuca corta e ciuffo lungo e sfilato.
Cristiano Ronaldo
Come dimenticare Cristiano Ronaldo, pallone d’oro per ben 5 volte, ex calciatore Juventino, ha aperto una clinica in Italia per il trapianto dei capelli. Lui opta per il classico taglio da bravo ragazzo: rasati alla base e più folti sul ciuffo. Ammette di non uscire di casa senza prima aver consumato metà del suo gel per capelli!
Gianluigi Buffon
Storico portiere della nazionale italiana e della Juventus: Gianluigi Buffon, per bravura e per gossip è sempre stato tra i più amati sia dalle donne che dagli uomini, e il suo taglio alla good boy lo ha sempre confermato!
Look selvaggio
I calciatori più trendy di sempre!
Claudio Caniggia
L’argentino Claudio Caniggia, ex calciatore di diverse squadre italiane, è diventato un simbolo grazie al suo talento ma anche al suo look, decisamente sovversivo. Capelli lunghi, stile chitarrista heavy metal: impossibile non ricordarlo! Se siete alla ricerca di un’acconciatura decisamente particolare, allora lasciate i vostri capelli liberi di essere ribelli!
Davide Moscardelli
Ma se volete attirare l’attenzione ed essere scambiati per un vero bomber, allora non potete non provare il taglio di Davide Moscardelli: attaccante di razza, oggi calciatore nel calcio a 8 della squadra di Totti, ha conquistato tutti con il ciuffo all’indietro super tirato in un codino e la sua mitica barba lunga!
Rasature tribali
Come non lasciarsi ispirare dalla mitica rasatura tribale? Una vera e propria strategia per imporre la propria personalità per alcuni calciatori di colore. Il francese Paul Pogba insieme a Super Mario (Balotelli) addirittura sfruttano l’hair-tattoo per suggerire un’interpretazione superiore allo stile: da sceriffo sul lato destro, ghirigoro etrusco sul sinistro. Dedicati ai più giovani e a chi si fa portavoce di un messaggio personale, prima che estetico.