E’ risaputo che i capelli biondi attirano molta attenzione ed ammirazione, qualunque sia la loro tonalità. Infatti, uno dei vantaggi del biondo, è che ci sono talmente tante tonalità, da soddisfare praticamente tutte le esigenze. Oggi vi parliamo di una tonalità specifica: il biondo cenere.
Generalmente i capelli biondi richiedono una cura particolare, ma il biondo cenere essendo una tonalità più discreta non richiede un mantenimento così costante, quindi è adatto a chi non ha molto tempo da dedicare ai propri capelli.
Biondo cenere, ecco ottenerli e a chi stanno bene
Il biondo rimane il colore preferito di tantissime donne, e proprio per coloro che non possono vivere senza biondo, potrebbe essere di soddisfazione sapere che questa chioma chiara ha in sé centinaia di diverse sfumature da personalizzare e da amare. Come, ad esempio, il biondo cenere.
Il biondo cenere è una delle tonalità di biondo di maggiore tendenza nel corso degli ultimi anni e, in particolar modo, delle ultime stagioni. Grazie alla sua particolare nuance, si presenta con una tonalità che non è né troppo chiara né troppo scura. Dunque, un biondo che, contrariamente a quanto avviene con la maggior parte dei biondi, evita di tendere troppo al giallo, e regala delle sfumature di eccezione attrattività. Insomma, un tono che allontana qualsiasi impressione di biondo platino e costruito, per donare un’impressione dolce, che possa rendere più romantici i tratti di quelle donne che hanno base media o scura.
A chi sta bene il biondo cenere
Pur non essendo un tono “tradizionalmente” biondo, il biondo cenere è in tutto e per tutto un tono che appartiene alla macro categoria dei biondi. Pertanto, è una tonalità che si ottiene necessariamente attraverso una decolorazione. E questo, altrettanto naturalmente, implica il fatto che coloro che hanno una base chiara e media potranno adattarsi più facilmente al biondo, mentre le donne che hanno una base scura invece dovranno fare grande attenzione: il rischio che si possa generare un contrasto troppo marcato è infatti più evidente, con la conseguenza che poi bisognerà gestire una situazione che ha il pericolo di diventare sgradevole. Niente paura, comunque: con una ritoccata frequente delle radici si possono comunque ottenere degli effetti straordinari, a patto di mettersi l’anima in pace, e fissare con il proprio parrucchiere una serie di appuntamenti necessari per le già ricordate ritoccatine.
Come portare il biondo cenere
A questo punto, cerchiamo di comprendere quali possano essere i migliori look con i quali valorizzare il vostro bel biondo cenere. Il tutto, ricordando come questo colore abbia il grandissimo vantaggio di essere un tono classico – da una parte – e particolarmente innovativo – dall’altra. Insomma, un tono versatile, che potrà soddisfare sia i desideri di quelle donne che ambiscono a un richiamo di classicismo e di tradizionalità, sia le preferenze di quelle donne che invece puntano a qualcosa di più esotico.
Insomma, come vale per tantissimi altri stili che in questi anni abbiamo avuto modo di osservare e apprezzare sulle nostre pagine, anche il biondo cenere non potrà che essere la giusta base di lavoro per la vostra esigenza di personalizzazione e per la creatività del vostro parrucchiere. Lasciatevi tentare dalle foto che oggi abbiamo selezionato per voi, e non dimenticatevi di fare del vostro meglio per renderle “vostre”…
Come prendersi cura del biondo cenere
Infine, qualche piccolo consiglio di richiamo affinchè il vostro biondo cenere possa rimanere bello il più a lungo possibile. Considerato che non sarà possibile ricorrere quotidianamente all’ausilio di un parrucchiere, la soluzione non potrà che essere quella di prendersi della propria colorazione mentre si è a casa. Farlo non è affatto difficile: alcuni parrucchieri molto noti, ad esempio, consigliano l’utilizzo di shampoo e maschere specifiche per capelli colorati. Si tratta di trattamenti molto efficaci, che vi permetteranno di conservare i pigmenti nella vostra chioma affinché la tinta non scolorisca col passare del tempo.
A questo punto, non possiamo che concludere l’approfondimento odierno nel più consono dei modi: date un’occhiata alla fotogallery che abbiamo predisposto per voi. Al suo interno troverete decine di ottimi look biondo cenere da valutare e da sposare, garantendo al vostro look estivo un fascino immortale!
Date un’occhiata alle foto qui sotto, vi mostreremo alcune delle migliori acconciature biondo cenere che abbiamo selezionato per voi.
1. Look biondo cenere corto e appuntito
Corto e dolce sono le due parole che definiscono al meglio questo stile.
2. Colpi di sole biondo cenere
Se volete provare un biondo cenere non eccessivo i colpi di sole fanno al caso vostro.
3. Onde morbide biondo cenere
Aggiungete onde morbide alla vostra capigliatura biondo cenere ed ecco il risultato: splendido e sexy!
4. Capelli biondo cenere con fila laterale
Questa immagine dimostra ulteriromente che i capelli biondo cenere possono essere estremamente sexy!
5. Ombre hair biondo cenere con capelli mossi
L’ombre hair biondo cenere e biondo scuro è perfetto insieme alle morbide onde.
6. Onde brune/biondo cenere/grigie
Versione moderna di un look biondo cenere
7. Boccoli biondo cenere
Il biondo cenere anche con i boccoli sta divinamente!
8. Taglio rock biondo cenere
Questo biondo cenere può sembrare sobrio ma il taglio abbinato a questo colore dimostra il contrario.
9. Capelli biondo cenere luminosi ed eleganti
Bello stile retrò e sexy!
10. Coda di cavallo bassa biondo cenere
E’ sempre un buon momento per la coda di cavallo, ma con i capelli biondo cenere è sempre il momento giusto!
11. Ombre hair biondo cenere
Con la sfumatura puoi sempre ottenere degli effetti di colore interessanti.
12. Capelli stirati biondo cenere
Prendete una piastra e mettetevi a lavoro! Il risultato sarà questo.
13. Sensuale acconciatura biondo cenere con fila centrale
Il biondo cenere è la base per questa sensuale acconciatura anni ’70
14. Due meravigliose acconciature biondo cenere
Due look sono sempre meglio di uno e con quest’immagine vi mostriamo il biondo cenere sul bob lungo (a destra) e su lunghi capelli mossi (a sinistra).
15. Capelli lisciati all’indietro biondo cenere
Fiera e alla moda, le parole migliori per descrivere quest’acconciatura tutta all’indietro.
16. Coda di cavallo con bombatura mossa biondo cenere
Il biondo cenere potenzia l’effetto “wow” di questa coda di cavallo.
17. Capelli biondo cenere tutti da un lato
Alcune acconciature sono così fashion da dover essere fotografate e questa è decisamente un’acconciatura da copertina.
18. Lob con ombre biondo cenere
Con il biondo cenere il bob, che sia lungo, medio o corto, è sempre di tendenza.
19. Ombre hair bronde con coroncina
L’accessorio può essere un modo semplice per aggiungere personalità alla vostra acconciatura biondo cenere.
20. Onde effetto spiaggia biondo cenere
Anche se ad effetto spiaggia, queste onde stano bene tutto l’anno.