Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare gli strawberry hair. La tinta da provare assolutamente per dare il benvenuto alla primavera e alla bella stagione, in cui i fiori sbocciano e le guance che si arrossano nuovamente al sole. La glassata color fragola che si amalgama alle lunghezze più scure nel colore di capelli.
Le caratteristiche
Gli strawberry hair si ottengono con un processo facile se si parte da capelli castani. Per sfumare il rosa sulla chioma come delle guance, andrà però applicato un pre-chiarificatore, su cui si andrà poi a stratificare il tono fragola e applicare un gloss che possa far brillare le lunghezze. Per avere dei capelli esattamente proprio del colore delle fragole, è necessario decolorare se si parte da una base castana. Un castano intenso, caldo e magnetico, tutto da provare.
A chi stanno bene
Gli strawberry hair si prestano molto bene alle donne che partono da una base capelli chiara, nonché bionda, rossa naturale o castana chiara, oppure agli incarnati chiari, con sottotono caldo o neutro. Invece è sconsigliata per gli incarnati scuri, un po’ abbronzati. Sicuramente indicato per chi ha i capelli lunghi e medi, passando dai tagli shag, morbidi e scalati.
Come prendersene cura
Per avere strawberry hair sempre brillanti è necessario:optare per prodotti formulati per la riparazione dei danni con ingredienti come l’olio di argan, la cheratina e il pantenolo, che nutrono e idratano i capelli. Inoltre è indicata l’applicazione di maschere a base di sostanze lipofile naturali, come l’olio di macadamia e il burro di karité.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Kristen Stewart, Kendall Jenner, Amy Adams, Sydney Sweeney, Rihanna e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno degli strawberry hair.