Ormai sappiamo che le nostre unghie parlano per noi; la manicure è il nostro biglietto da visita e ci permette di esprimere la nostra personalità assecondando il nostro stile e la nostra creatività. In questo autunno-inverno le tendenze saranno principalmente tre e tutte da scoprire: sebbene alcune richiamino stili già visti in passato, le unghie che stiamo per mostrarvi hanno tutte qualcosa in più!
Leggi anche: Unghie 2020: la nail art con frutta e verdura spopola sul web
Unique nails
Si tratta di uno stile molto particolare e altamente personalizzabile; le unghie con tecnica unique prevedono dei disegni geometrici o casuali difficilmente replicabili: questo vorrà dire che ogni manicure sarà unica nel suo genere! In poche parole, i motivi sulle vostre unghie saranno unici e irripetibili su qualcun altro.
Unghie olografiche
Le unghie olografiche le abbiamo già viste impazzare nelle tendenze degli ultimi anni, ma in questo autunno sono pronte a tornare! Si tratta di una manicure davvero particolare che ricorda le macchie d’olio che si formano per terra, ricreando quei movimenti circolari tipici. La particolarità di questo stile è quello di avere tantissimi riflessi ultra sfaccettati.
Leggi anche: Holographic Hair – capelli cangianti! La moda che impazza!
Stickers
Gli stickers sulle unghie sono un’idea fresca e divertente per chi non ha grande dimestichezza con la nail art; se amate prendervi cura delle vostre mani da sole senza l’aiuto di un’estetista, ma avete poca manualità, gli stickers potrebbero fare davvero al caso vostro. Questa soluzione permette di applicare dei divertenti disegni sulle unghie direttamente sopra lo smalto; quest’anno quelli più in voga ricorderanno piantine e ramoscelli, ma in commercio ne esiste una variante spropositata!