Siete amanti della nail art? Non lasciate trascorrere una settimana senza ricorrere alla manicure? Ebbene, nelle righe che seguono troverete certamente del pane per i vostri denti, visto e considerato che abbiamo selezionato per voi 25 diversi modi di predisporre delle vere e proprie unghie da star! Si tratta di nail art piuttosto avanzate che, tuttavia, con qualche piccolo accorgimento, riuscirete serenamente a ricreare nelle vostre mani. Pronte per questo fantastico viaggio nella moda unghie più moderna?
Osare non guasta mai!
Se non avete mai fatto particolare attenzione allo stile delle vostre unghie, è giunto il momento di pensarci un po’ su. Le unghie costituiscono infatti uno strumento di femminilità e di sensualità davvero fondamentale, e sottovalutare la cura delle unghie sarebbe un vero e proprio peccato! Meglio dunque iniziare a concentrarsi (se non lo avete mai fatto) sul miglior modo per poterle valorizzare, dando magari uno sguardo iniziale alle foto che seguono a fine pagina: probabilmente, se non avete sufficiente esperienza in materia di nail art, potrebbero sembrarvi un po’ “strane”. In realtà, potrebbero rappresentare la vostra nuova frontiera stilistica!
Come realizzare delle unghie da star?
Se volete delle unghie belle come quelle che trovate a fondo pagina, la strada migliore e più ottimizzante è probabilmente quella di… farle crescere un po’ e recarvi da una buona estetista o, ancora meglio, da un’esperta in ricostruzione unghie e nail art, che possa non solamente realizzare per voi alcune delle creazioni che sotto trovate esposte, quanto anche – e soprattutto! – condividere con voi quanto sia meglio fare per le vostre mani.
Se tuttavia non avete tempo o possibilità di andare da una brava esperta di nail art, e – di contro – avete voglia di sporcarvi un po’ le mani con la stessa arte unghie, potete provare a leggere questi spunti, e invogliarvi in tal modo a saperne un po’ di più.
Ricordate che per poter effettuare delle vere e proprie opere d’arte sulle vostre unghie non è necessario ricorrere a strumenti particolarmente sofisticati: spesso sono infatti sufficienti un po’ di acqua, dei colori base, degli smalti preferiti, qualche accessorio, delle forbicine, delle limette e delle sostanze che vi aiuteranno a rimuovere i vecchi smalti.
Quel che vi servirà è, inoltre, un po’ di decisione sul risultato finale che vorrete ottenere, e la scelta conseguente dei colori base e di quelli da sovrapplicare. Non sottovalutate infine gli accessori e le tip: in commercio ne trovate davvero di centinaia diverse varianti, e sicuramente individuerete in breve tempo quella che fa per voi!
25 foto da usare come modello!
Concludiamo infine con una bella gallery di 25 diverse foto di unghie modernissime, che potreste utilizzare come modelli di ispirazione se volete andare alla ricerca di qualche oggetto di nail art che potrebbe essere in grado di trasformarvi in una vera e propria star. Sfogliate pertanto la gallery di cui sotto e, se trovate qualcosa che faccia realmente al caso vostro, provate a parlarne con una brava consulente estetica e un’esperta nella ricostruzione unghie: darà una nuova e fantastica vita alle vostre mani!