Il ciuffo o la frangia sono elementi di sicura attrattività per modellare il vostro look di capelli. E se l’uno è da preferirsi in alcune occasioni, l’altra può essere certamente privilegiata in altrettante. A patto, naturalmente, di declinarle in modo opportuno e creativo!
Quando è meglio il ciuffo?
Il ciuffo può essere il fedele compagno dei bob. Se dunque volete cambiare acconciatura senza stravolgerla, potete allungare la frangia e trasformarla in un vero e proprio ciuffo che nasconde parte della fronte. Con un taglio così creato, potete anche abbinare semplici accessori per tenere fermo di lato il ciuffo, facendo un’acconciatura liscia o mossa a seconda della natura del capello.
Quando è meglio la frangia?
La frangia può essere un fondamentale aiuto se avete i capelli lunghi e desidera fornire l’impressione di una maggiore proporzione al vostro taglio. Potete scegliere, in linea con le tendenze di questa primavera / estate 2016, una bella frangia moderna, cortissima e dritta, oppure una frangia lunga e aperta, più sbarazzina. In ogni caso, il risultato sarà brillante e inconfondibile!