In realtà, il bivio di cui sopra è del tutto illusorio, considerato che le donne che hanno viso particolarmente paffuto possono ben spendere del tempo dal proprio parrucchiere per cercare di fornire a sé stesse un bel taglio di capelli corti che possa valorizzare la propria bellezza. Ma in che modo?
Il “trucco” sta nel giocare con volumi e linee geometriche. L’obiettivo dovrà infatti essere quello di delineare dei contorni più snelli, evitando invece di appesantire il volto e “appiattirlo”. Dunque, via libera ai pixie più corti, rasati lateralmente e con volume superiore, per poter dare l’impressione di una maggiore lunghezza. O ancora ai bob che, scendendo sotto la linea del mento, possano accompagnare lo sguardo in una maggiore estensione.
Corti o lunghi?
In linea di massima, l’obiettivo di chi ha un viso tondo dovrebbe essere quello di “sfinare” la propria figura, rendendo la più snella e dando l’impressione di un viso più allungato. Nel far ciò, non c’è una soluzione ideale: sia i capelli corti che i capelli lunghi potranno infatti fornire una buona mano d’aiuto.
Il trucco è nel volume
Il trucco per poter sfinare un viso è sicuramente quello di aggiungere volume nelle zone superiori e inferiori (non laterali) e, con i capelli lunghi, eventualmente nascondere qualche linea di profilo. Sembra difficile ma… in realtà non lo è: provate a domandare al vostro parrucchiere, e troverete insieme, sicuramente, qualche soluzione adatta a voi.
Guardate questa nostra nuovissima e nutritissima gallery di tagli di capelli corti. Sono tutti stili nuovi, troverai dei tagli di capelli corti biondi con sfumature grigie, oro e metalliche, dei tagli asimmetrici di nuovissima fattura, dei tagli molto corti adattissimi alla stagione estiva e che per dipiù sono anche facilissimi da mantenere. Troverai dei bob e dei pixie incantevoli diversi da quelli degli anni precedenti ma con lo stesso appeal. E gli esempi sono talmente tanti che troverai certamente quello che più si addice al tuo viso, al tuo carattere, ai tuoi colori ed al tuo animo!