Si chiama Stella di sole, ed è una nuova tecnica di decolorazione che sta impazzando negli Stati Uniti, con piena ispirazione italiana. Ma perchè questa tecnica sta diventando così celebre? E quali sono i suoi principali punti di vantaggio? Cerchiamo di saperne un po’ di più, con questo approfondimento che vi porterà alla scoperta di un look del quale non riuscirete più a fare a meno!
Cosa è la Stella di sole?
La principale peculiarità dell’effetto dato dalla Stella di sole consiste nella sua specifica decolorazione: non è infatti una decolorazione definita, bensì una decolorazione morbida e non strutturata, come ricordato da Sabattino Attanasio, titolare del salone omonimo, e hair sylist a Pembroke Pines e a Napoli. Dunque, una decolorazione che sembra essere il risultato di una prolungata vacanza al mare!
Come ottenere la Stella di sole
Grazie alla tecnica con la quale è stata realizzata, quest a tecnica non fornisce delle rigide linee più chiare del contesto, bensì una serie di effetti apparentemente casuali, che possono donare una maggiore luminosità al look. Insomma, immaginate di essere state a lungo in vacanza, e di aver lasciato esposti i vostri capelli al sole: in un contesto del genere, è il caso a decidere in che modo la parte dei capelli dovrà ricevere una maggiore luminosità.
Foto e video per saperne di più
Se volete saperne di più sulla modalità di decolorazione oramai ribattezzata Stella di sole, non possiamo che indurvi alla consultazione delle foto che sotto abbiamo avuto il piacere di condividere, e guardare i video che abbiamo avuto modo di trovare sul web, e riportare qui sotto. Vi renderete conto di quanto sia straordinaria questa tecnica, e del particolare modo con cui viene realizzate. E, in ultimo, del perchè si chiama Stella di sole!
Leggi anche:
Dalla Nutella ai palloncini sospesi: tutti i bizzarri trattamenti di Federico Fashion Style
https://www.youtube.com/watch?v=qVeSNSGl1D0
https://www.youtube.com/watch?v=lm1uUd3ufHI
https://www.youtube.com/watch?v=CqZe0fLe0a4