Smettere di tingersi i capelli non è una scelta facile! La società di oggi “impone” alla donna di mostrarsi con un look sempre impeccabile e questo vale anche per i capelli, soprattutto quando iniziano a comparire i primi capelli bianchi.
Chi potrebbe dire il contrario? All’insorgere dei primi ciuffetti bianchi nella chioma, le donne corrono subito ai ripari per nasconderli con ritocchini, tinture e trattamenti ad hoc.
Alcune delle soluzioni più gettonate per mascherarli sono le meches, colpi di sole o schiariture localizzate proprio nelle zone in cui i capelli bianchi sono più evidenti.
Ma se vi dicessimo che ormai il tabù dei capelli bianchi è superato? Diciamo quindi addio alle tinte e alle sedute obbligatorie dal parrucchiere.
E per convincervi della bellezza dei capelli bianchi e del loro fascino, ecco 8 celebrità over 50 che hanno detto no alle tinte e mostrano con orgoglio la loro chioma bianca e al naturale.
Meryl Streep
La star di Hollywood e premio Oscar Meryl Streep ha detto addio da tempo alla tinta per capelli. Li porta con fierezza non solo in scena, come ne “Il Diavolo veste Prada“, ma anche nella vita privata e nelle occasioni pubbliche.
Sharon Stone
A 60 anni compiuti l’attrice, produttrice e modella Sharon Stone ha ceduto al fascino dei capelli bianchi. Come darle torto? La diva americana appare più splendente che mai!
Jamie Lee Curtis
Jamie Lee Curtis non solo ha optato per i capelli al naturale ma anche per un taglio extra corto mascolino per un look rock e al contempo sbarazzino. Una vera icona di stile!
Glenn Close
Glenn Close è stata una delle prime celebrità a non nascondere più la sua chioma bianca. Elegante, magnetica.
Diane Keaton
Diane Keaton non ha tinto i suoi capelli neanche per le sue interpretazioni da attrice. E a guardarla così perché mai dovrebbe farlo? Il suo look è formidabile.
Emma Thompson
I capelli corti e bianchi dell’attrice e doppiatrice Emma Thompson sono ormai il suo tratto distintivo.
Judi Dench
Anche Judi Dench si è liberata dalla schiavitù del parrucchiere e ha detto basta ai continui ritocchi e alla tinte.
Helen Mirren
L’attrice premio Oscar Helen Mirren già da molto tempo appare nelle cerimonie ufficiali con capelli bianchi e tagli corti.
Che ne pensate di questi look al naturale? Ogni donna dovrebbe sentirsi a suo agio con i propri capelli e se voi lo siete con la chioma al naturale non dovrete più avere alcun timore. Anche le dive di Hollywood ci dimostrano che non c’è più motivo di vergognarsi degli anni che passano!