Tra le tendenze beauty autunno/inverno 2024-2025, spunta anche lo spanish make up. Un trucco ispirato a icone come Penelope Cruz e alle ballerine di flamenco. Questa tendenza si ispira infatti all’estetica sensuale e drammatica tipica delle donne spagnole, mettendo in risalto una bellezza mediterranea audace, elegante e raffinata.
Le caratteristiche
Per lo spanish make up look, è necessario che la pelle deve essere ben idratata per avere un risultato impeccabile, creando una tela uniforme e luminosa con un fondotinta o una skin tint dall’effetto glow. Gli occhi non sono eccessivamente truccati, ma hanno un ruolo centrale nella creazione di questo look. Perché a fare da protagonista è sicuramente il rossetto rosso fuoco.
A chi sta bene
Lo spanish make up non è adatto a tutte le tipologie di carnagioni, poiché utilizza toni molto caldi. Per l’armocromia, questo beauty look è perfetto per le donne Autunno e Primavera. Le caratteristiche principali sono: capelli castani chiari dorati, castani ramati, rossi scuri, rossi con sfumature dorate, castano con sfumature color caramello. Hai la pelle: avorio, chiara beige, beige dorato, beige rosa caldo, color biscotto.
Le ciglia e le labbra
Lo spanish make up si concentra anche sulle ciglia. Molto voluminose e ben separate. Le tonalità predilette sono quelle del marrone, del nero e del bronzo, che danno profondità allo sguardo. Infine un tocco di mascara nero profondo per definire il tutto. Per quanto riguarda le labbra, si tingono di rosso intenso e profondo o nude caldi, l’importante che il finish sia mat.
Le celebs
Anche le celebrità adorano lo spanish make up. Da Rosalia, Selena Gomez, Jenna Ortega, Sofía Vergara, Karol G, Shakira, Anitta e tante altre.
Per essere al passo con le tendenze trucco, non potrai fare a meno di questo look super sensuale.