Nel corso dell’ultimo periodo, si è notato un cambiamento significativo nel settore dei saloni di bellezza. L’esperienza del parrucchiere si trasforma in un lusso da vivere in un’atmosfera raffinata e accogliente. Si sono diffusi nuovi spazi dedicati all’haircare all’interno delle strutture di lusso, ecco le prime 3 Spa per capelli in Italia.
Spa per capelli in Italia: le prime 3 ispirate all’haircare giapponese
Come nel caso dell’inaugurazione dell’Hair & Beauty Salon presso il Bulgari Hotel di Milano, che offre trattamenti con i prestigiosi prodotti Augustinus Bader. Questo salone, aperto al pubblico e non solo agli ospiti dell’hotel, offre un’esperienza di coccole e relax. Arricchita dalla maestria di professionisti del settore come Vincenzo Matera e Francesco Sarri, noti per la loro esperienza nel mondo delle star.
Anche a Milano, nel 2022, è stata aperta la prima Maison Sisley italiana, un luogo dove immergersi nell’universo lussuoso di Sisley Paris, compreso il suo brand per la cura dei capelli, Hair Rituel by Sisley. Oltre ai trattamenti per viso e corpo, la Maison Sisley offre un rituale dedicato alla salute e alla bellezza dei capelli, con un trattamento personalizzato che mira a rigenerare la testa e a riparare i capelli danneggiati.
A Roma, l’Aleph Rome Hotel, situato nel cuore della città, ha inaugurato lo spazio Le Caveau by Narducci Hair & Spa in collaborazione con Fabrizio Narducci. Qui, viene offerto il Trattamento Shu Uemura, un percorso sensoriale pensato per idratare e riparare i capelli, arricchito da una cerimonia del tè giapponese e dal massaggio shiatsu, che favorisce il rilassamento e il benessere del cuoio capelluto. L’esperienza si conclude con un aperitivo sulla terrazza dell’Organics Sky Garden, con vista sulla suggestiva piscina a sfioro.
Capelli lunghezza XXL da bella addormentata per la bella stagione