Tra le tendenze autunno/inverno 2024 spuntano le sopracciglia sottili. Per tutti coloro che negli anni ’90, ma anche 2000, hanno azzardato con le pinzette per ottenere le tanto di tendenza skinny eyebrows. iste sulla passerella della sfilata Couture SS24 di Maison Margiela, impresse sui volti di modelli e modelle che si sono trasformati teatrali bambole di porcellana, sembra ora di ritrovarle un po’ ovunque.
Le caratteristiche
Le sopracciglia sottili sono un indimenticabile tendenza anni Novanta e Duemila. Arcate alte e definite che vanno a sfumare delicatamente, regalando armonia al viso. Uno stile che deve le sue origini al cinema muto degli anni Venti, quando le sopracciglia svolgevano un ruolo di primaria importanza nel mostrare le emozioni e caratterizzare i personaggi. Sottili, nere e scure, con una lunga curva verso il basso.
A chi stanno bene
Per scoprire se le sopracciglia sottili stanno bene, dobbiamo guardare con attenzione la forma e i lineamenti del nostro viso. Questo tipo di eyebrow è ideale per chi ha il viso ovale, regolare e minuto, dai lineamenti delicati. Per chi, invece, ha il viso squadrato con fronte ampia non è la tipologia migliore.
Come realizzarle
Per avere delle sopracciglia sottili basterà: ricorrere a pinzette o cerette per ottenere sopracciglia extra thin potrebbe non essere la scelta migliore, se proprio però non siamo convinte, è possibile ottenerle anche tramite make-up. Per ottenerle con il trucco, si utilizza un correttore e lo si applica sotto la linea delle sopracciglia, per ridurla. In seguito, puoi ridisegnare la forma delle tue sopracciglia con una matita per sopracciglia. Per fissare il tutto, è opportuno utilizzare una polvere fissante o uno spray così da garantire che rimangano in posizione durante la giornata.
Adorate dalle celebrità
Jennifer Aniston, Maria Menounos, Bella Hadid, Malin Akerman, Leslie Mann, Iris Law, Lila Moss sono tra i tanti nomi delle celebrità che hanno scelto di sfoggiare tra passerelle e red carpet, sopracciglia sottili.
Per essere al passo con le tendenze autunno/inverno 2024 non potrai farne a meno.