L’ultima tappa del tour della settimana della moda SS23 è stata ovviamente Parigi, che volge al termine di ogni stagione. Con grandi nomi in programma, in questa stagione siamo stati trattati per una festa di bellezza, sia dentro che fuori dalla passerella.
In prima fila Doja Cat ha rubato la scena ovunque andasse con i look selvaggiamente creativi della truccatrice Laurel Charleston. Che andavano dall’essere interamente rivestiti di oro metallizzato al dondolo di un look dipinto in stile No Face, Doja e Charleston non hanno avuto paura nello spingere i confini del trucco per le sopracciglia delle celebrità.
Nel frattempo, sulla passerella, Junya Watanabe e Vivienne Westwood hanno guardato al passato per trovare ispirazione per la bellezza di questa stagione. I capelli erano selvaggi e grandi, grandi, grandi a Junya Watanabe grazie a Eugene Souleiman che ha reinventato il look New Romantic di Londra degli anni ’80 per i giorni nostri. Isamaya Ffrench ha fatto riferimento agli anni ’20 per Vivienne Westwood, dove modelle tra cui Bella Hadid e la star emergente in questa stagione Amelia Grey Hamlin hanno sfilato in passerella con sopracciglia sottilissime e onde delle dita. Altrove abbiamo visto abbigliamento heavy metal da Balenciaga, aloni di fantascienza da Vaquera e capelli di zucchero filato da Kiko Kostadinov.
Come ottenere sopracciglia sottili senza depilarle
La tecnica è una versione della tecnica della drag queen di incollare le sopracciglia per appiattirle completamente prima di disegnare in una nuova forma (di solito più alta della propria fronte naturale). Quindi, per quelli nei commenti che affermano che le loro sopracciglia sono troppo piene per il trucco, @cutcreaser consiglia “il metodo della copertura delle sopracciglia trascinata. È il modo più semplice per coprire le sopracciglia e disegnare i peli sottili con una penna per sopracciglia invece di una pinzetta! “Ciò include la cipria sulle sopracciglia per nasconderle completamente prima di riattaccarle. Dopotutto, mentre le sopracciglia sottili sono state in qualche modo fuori dal ciclo delle tendenze negli ultimi dieci anni, le star di Nollywood e la comunità dei drag hanno scosso le sopracciglia sottili per anni. È a quelle comunità che dobbiamo questo iconico revival.
Preferisci spesso lo smalto rosso? La psicologia sa perché