Prima di sviscerare la tecnica chiamata mappatura delle sopracciglia, una breve nota sugli strumenti: è importante investire in strumenti di alta qualità quando si mantengono le sopracciglia da casa. “Alcune pinzette possono rendere la depilazione più dolorosa del necessario o spezzare i capelli vicino alla base, quindi investi in un buon paio di punte inclinate”, afferma Soare. “Intanto, vuoi delle forbici affilate e precise, perché anche un millimetro può fare la differenza tra una rifinitura perfetta e una grande fessura”.
Allinea verticalmente le pinzette con il ponte del naso rivolto verso la fronte. Secondo Healy, la parte anteriore della fronte dovrebbe iniziare dove questa linea immaginaria incontra la fronte. Se vuoi, disegna una piccola linea per indicare questo punto. Sposta il bordo della pinzetta in modo che si allinei con l’angolo del naso e l’angolo esterno dell’occhio. La fine della tua coda dovrebbe essere dove questa linea immaginaria e l’osso della fronte si incontrano. “Può anche andare un po’ oltre l’angolo degli occhi se hai bisogno di un po’ di lunghezza in più”, condivide Healy, “a patto che non vada nell’incavo della tempia”.
Infine, traccia l’arco, che dovrebbe trovarsi a circa due terzi dell’uscita dalla parte anteriore del sopracciglio verso la tempia, all’incirca lungo la linea che collegherebbe la punta centrale del naso con il centro dell’iride. Indipendentemente dalla tua forma specifica, questo dovrebbe essere il punto più alto della tua fronte.
Le migliori sopracciglia per ogni forma del viso
Mentre le caratteristiche individuali di ognuno sono destinate a essere diverse, ci sono alcune regole generali per trovare la giusta forma della fronte in base alla forma del tuo viso.
La migliore forma del sopracciglio per la faccia quadrata
Il consiglio più importante è scegliere una forma delle sopracciglia che sia opposta alla forma del tuo viso, ad esempio, le forme del viso quadrate stanno meglio con archi morbidi, quasi indefiniti. Le sopracciglia affilate e angolate enfatizzeranno solo le linee dure e spigolose sul viso.
La migliore forma del sopracciglio per il viso tondo
Se hai un viso tondo, in cui la lunghezza e la larghezza sono all’incirca della stessa dimensione, opta per un arco alto per aggiungere struttura e lunghezza. Questo alla fine aiuterà a restringere il viso e ad aprirlo.
La migliore forma di sopracciglia per viso rettangolare e lungo
Quelli con facce più lunghe, in cui la lunghezza è quasi il doppio della larghezza, dovrebbero optare per sopracciglia più dritte e allungate per aiutare ad aggiungere larghezza e spezzare la forma. Le facce rettangolari sono simili alle facce lunghe in quanto la lunghezza è quasi il doppio della larghezza, ma tendono a presentare una mascella più definita. In questo caso, i nostri esperti suggeriscono di provare a creare una fronte più morbida, piena e leggermente curva per ammorbidire la mascella.
La migliore forma di sopracciglia per il viso triangolare
Se hai una mascella più ampia della tua fronte con una forma del viso più triangolare, considera le sopracciglia basse e curve con molto volume e pienezza. Assicurati di tenere le code rivolte verso l’alto; le sopracciglia inclinate verso il basso alla fine allungheranno il viso e faranno apparire i lineamenti più duri.
La migliore forma di sopracciglia per viso a cuore e diamante
Per quelli con le caratteristiche opposte – una fronte più ampia della mascella – e un mento più appuntito, sopracciglia leggermente più spesse e dritte con un arco morbido e arrotondato aiuteranno a bilanciare i lineamenti. Gli archi arrotondati sono ottimi anche per i volti a forma di diamante, in cui gli zigomi sono larghi con fronte piccola e mento appuntito. In generale, gli esperti suggeriscono che i volti a forma di diamante mantengano le sopracciglia naturali e disfatte.
La migliore forma del sopracciglio per il viso ovale
Le forme del viso ovali dovrebbero aderire a sopracciglia livellate con un leggero arco, poiché il viso è probabilmente già simmetrico.
A chi stanno bene i capelli rosso ciliegia?