Le sopracciglia sono importantissime: incorniciano lo sguardo e rendono il viso armonico. Una forma sbagliata, infatti, può portare a stravolgere i lineamenti. Sapevate che una distanza troppo grande fra l’inizio di un sopracciglio e l’altro può far apparire il vostro naso più grande? È proprio così! Esattamente come una forma troppo arcuata può farvi sembrare perennemente arrabbiate o contrariate. Oggi le sopracciglia sono parte fondamentale del makeup e tantissime aziende beauty si stanno dedicando alla valorizzazione delle stesse.
Quest’anno però a dare una nuova vita alle sopracciglia arriva il beauty trend che le vede colorate. Non parliamo semplicemente di disegnarle con la matita o ricorrendo al microblading, ma di tingerle con i colori che più preferite. Le sopracciglia arcobaleno sono la nuova frontiera del look estremo. La tendenza è stata già adottata da diverse celebrità, fra cui Kristen Steward che non si perde davvero mai una pillola di stile per un cambio look audace.
Perché colorare le sopracciglia?
In questo modo anche il più semplice dei look diventa davvero d’impatto! Questa pratica va incontro a tutte le donne: sia quelle che amano un tocco stravagante per il loro stile, sia quelle che, avendo le sopracciglia molto chiare o molto sottili, possono dare loro una nuova vita e metterle in risalto in modo originale.
Come si colorano le sopracciglia?
Affinché il risultato sia davvero perfetto bisogna cominciare con lo schiarire le sopracciglia; molte ricorrono alla decolorazione, ma non è consigliata perché ponendola su una superficie così piccola potrebbe inevitabilmente bruciare sia i peli che la pelle. Un’alternativa, quindi, può essere quella di schiarire i peli delle sopracciglia con un fondotinta, in questo modo il risultato sarà fissato ancora meglio e durerà per diverse ore.
Una volta passato il fondotinta sulla zona desiderata potrete finalmente dare vita alla vostra fantasia: mascara colorati, matite e gel per sopracciglia saranno i vostri più fedeli alleati. Le sopracciglia colorate sono destinate a farvi notare subito, ma premuratevi di abbinarle all’outfit o al makeup che sceglierete.
È una pratica che può essere adottata indistintamente da uomini e donne perché tutti possono stare al passo con le mode del momento!