Il soft rose gold balayage è il colore successo dell’estate 2024. Il delicato e luminoso oro rosa aggiunge una qualità romantica e chic, rendendolo una scelta alla moda e accattivante. L’oro rosa è estremamente versatile e funziona per molte persone. La scelta della giusta tonalità dipende dal colore naturale dei tuoi capelli e dal tono della pelle.
Le caratteristiche di un soft rose gold balayage
Il soft rose gold balayage è frutto di una tecnica che vi permetterà di mettere in risalto la vostra chioma con una delle tonalità più alla moda del momento. Le sfumature più delicate sono un ottimo modo per aggiungere un tocco di glamour ad un taglio lungo. Anche un cambiamento molto leggero può avere un impatto importante. Una tonalità scura naturale alle radici che sfuma in un castano più chiaro e poi ni un oro rosa, applicando la tecnica del balayage alle punte, è questo l’hair trend perfetto per la stagione calda.
A chi sta bene questo colore
I soft rose gold balayage, stanno bene a chi ha una base castana naturale, con carnagione chiara non olivastra e con occhi chiari. Un colore ideale per chi vuole dare un tocco di luce e personalità al proprio look. Il colore rosa castano è perfetto per le brune naturali, ma anche per chi è solita tingere i capelli di castano. È importante però, trovare il rosa adeguato alla propria chioma, in grado di ravvivare la tonalità di base senza andare a modificare eccessivamente la base naturale della capigliatura.
La piega ideale
Per un look al passo sia con le tendenze colore che con le tendenze pieghe 2024, non possiamo fare a meno di sfoggiare un soft rose gold balayage con delle beach waves. Così da mettere ancora più in risalto queste fantastiche sfumature.
Come mentere questo colore
Il balayage come tecnica richiede poca manutenzione, ma il colore rosa lo rende più difficile da mantenere, soprattutto per chi ha i capelli più scuri.
La capigliatura deve essere schiarita in un biondo chiaro prima di applicare l’oro rosa. L’oro rosa può sbiadire rapidamente, quindi probabilmente avremo bisogno di un ritocco ogni quattro settimane per mantenere questa tonalità piena e accessa.