Tagli lunghi e medi sì, ma con scalature dolci. Sfilature che rendono morbide le chiome e i lineamenti del viso. Sono hairlook che accolgono con dolcezza, l’autunno. E lasciano, sulla chioma, merito di studiate sforbiciate, il movimento naturale dell’estate. I tagli soft midi saranno i protagonisti della stagione autunnale 2024.
Le caratteristiche
Il taglio soft midi è indicato ogni volta che vogliamo dare movimento oppure morbidezza e volume alla chioma, poiché la scalatura muove il look, lo volumizza e ammorbidisce i lineamenti di chi la porta. In questa categoria rientrano la maggior parte dei tagli più richiesti in questo periodo, dagli shag ai wolfcut, fino ai mullet.
A chi sta bene
Il taglio soft midi è perfetto per chi ha un viso a diamante ha zigomi pronunciati: la loro larghezza è superiore sia alla larghezza della fronte che a quella della mascella. Queste caratteristiche rendono il taglio medio la soluzione migliore per questi tipi di viso e per chi vuole incorniciare ed esaltare i lineamenti del volto.
Il colore perfetto
Per il taglio soft midi è necessario un biondo cenere, per che ha un grande vantaggio. Si adattano a ogni tipo di taglio, dal pixie cut alle chiome mosse e lunghissime. Inutile dirlo, come tante colorazioni, il cenere si presta a essere mixato ad altre sfumature di biondo e sui capelli scalati.
Le star che anticipano le tendenze
Ad anticipare le tendenze taglio capelli autunno 2024, sono state proprio le celebrità. Lily Collins, Lucy Boynton, Jessica Biel e Naomi Watts non hanno potuto fare a meno di un taglio soft midi.
Per essere al passo con la moda ed anticiparla questa è la scelta perfetta per voi.