Un bel taglio può fare la differenza nella capacità dei tuoi capelli di apparire deliziosi ogni giorno. Ma il soft bob è la prova che uno styling ponderato può dare nuova vita ai tuoi capelli e farti innamorare di nuovo di loro, per essere sempre al passo con le tendenze capelli estate 2024.
Le caratteristiche di questo taglio
Il soft bob è sinonimo di carattere forte ma, allo stesso tempo, anche di eleganza. Un’eleganza, però, tutt’altro che classy, si adegua e adatta alle caratteristiche di chi lo indossa è il nome stesso a dirlo. Rappresnta un caschetto lungo, pari, caratterizzato da una piega ad onde messy. La linea curva di queste ultime aggiunge movimento nella parte inferiore e aiuta a creare volume in senso orizzontale.
A chi sta bene questo taglio
Il soft bob è perfetto per chi ha un viso a forma lunga oppure ovale con una riga a lato con ciuffo oppure con frangia che accorcia e riempie il volto andandolo a riproporzionare. In poche parole, è un taglio che accentua e mette in risalto i lineamenti del viso, quindi è indicato per chi ha dei tratti sottili e molto femminili, mentre chi possiede un viso quadrato dovrebbe optare per uno più lungo e mosso in modo da addolcire i lineamenti.
Lo styling
Per mettere in piega il soft bob è necessario pettinarlo in modo naturale con l’aiuto di prodotti che danno struttura e un po’ di texture. Se il capello è molto liscio, allora lo styler può aiutare a dare un movimento soffice, per un effetto mosso e spettinato.
Le celebrità che hanno scelto il bob
Il soft bob è stato apprezzato anche dalle celebrità. Tra le prime Jennifer Lopez, subito seguita da Penelope Cruz e da Monica Bellucci.
Si tratta sicuramente di un taglio dinamico e perfetto per la stagione estiva, allora cosa aspettando, se volete essere sempre al passo con le tendenze 2024, questa è la scelta giusta.