Si tratta di una delle tendenze trucco autunno/inverno 2024-2025 più discusse. Parliamo dello smudged eyes, una tecnica make up volutamente sbavata che vira da chic a casual e anche un po’ improvvisato, solo modificando leggermente la sfumatura che darete al vostro eyeliner o della matita interno occhi. D’ispirazione Anni ’90 e ’00, tornato in tendenza sui social, fa l’esatto opposto.
Sbavato
Lo smudged eyes è una tecnica trucco che vuole intezionalmete, la parte degli occhi sbavata. Regalerà al vostro sguardo un’intensità davvero unica e assolutamente da replicare in ogni occasione possibile. Un make up che passa dal minimalista al drammatico, dalla classica sfumatura nera e grigia a un’infinità di sfumature in mood arcobaleno se lo desiderate.
La tecnica
Per realizzare uno smudged eyes è necessario: usare il tipo di eyeliner o la matita giusta. L’opzione migliore per sfumare bene il vostro trucco è sceglierne una tipologia in gel, che a differenza di quelli liquidi o matte che si fissano subito, ha la particolarità di rimanere bagnato sulla pelle. Successivamente, disegnando la linea sugli occhi come siete solite fare, sia sulla rima superiore che su quella inferiore, ma avendo cura di capovolgere rapidamente la penna, utilizzando lo smudger incorporato per sbavare il tutto prima che si fissi.
Con l’ombretto
Per avere un effetto smudged eyes ancora più intenso, è possibile aggiungere un ombretto. Una volta applicato l’eyeliner e una volta realizzata la sbavatura dello stesso, dovrete passare sulla palpebra fissa e mobile un leggero strato di ombretto, ottimi quelli con un pennellino da sfumatura incorporato.
Effetto celebrità
Anche le celebrità non possono fare a meno di make up dallo stile smudged eyes.
Da Zendaya, Billie Eilish, Paris Hilton, Kim Kardashian, Bella Hadid, Madison Beer, Tate Macrae. Se volete essere al passo con le tendenze del momento, dovete imparare a realizzare questo trucco.