Se vi stavate chiedendo quale sarà la sfumatura che predominerà il prossimo anno, abbiamo pronta la risposta! Si tratta dello Smoky Hair, una particolare variante del balayage che rende i capelli tridimensionali. Il nome ricorda certamente la tecnica di makeup sfumato che rende gli occhi intriganti e sexy e infatti vale lo stesso per la nostra chioma! Se siete curiose di scoprire in cosa consiste, continuate a leggere!
Leggi anche: Nontouring: cos’è, a cosa serve e per chi è adatto
Smoky Hair: cos’è
La tecnica innovativa è frutto dell’impegno di L’Oréal Professionnel e da gennaio sarà disponibile nei saloni più alla moda. Lo Smoky Hair non prevede che i nostri capelli raggiungano una sfumatura color fumo, bensì una colorazione che si ispira alla dissolvenza del fumo stesso. Si tratta quindi di una miscela di nuance che ricreano l’effetto evanescente dell’ombreggiatura proprio sulla nostra chioma. Ovviamente per un risultato d’impatto è necessario che sulle radici sia più scuro e che vada man mano schiarendosi sulle lunghezze e sulle punte.
Come si realizza?
Lo Smoky16di. La particolarità di questo colore è che non renderà solamente i vostri capelli splendidi, ma anche i vostri occhi! Ovviamente, come prevedibile, affinché lo Smoky Hair riesca nel migliore dei modi, è necessario decolorare i capelli e giocare sulla tonalizzazione degli stessi. Essendo un lavoro lungo e delicato, il nostro consiglio è – come sempre – quello di affidarsi a un bravo parrucchiere evitando di improvvisarsi tali a casa.