Per essere al passo con le tendenze trucco autunno/inverno 2024-2025, non potrai fare a meno di uno smokey eyes profondo. Una tecnica make up per occhi che, come dice la parola stessa, risulta “fumoso” cioè misterioso, seducente e intenso. Viene realizzato con un mix sapiente di ombretti in tono, e matite occhi.
Le caratteristiche
Lo smokey eyes profondo è composto da tonalità piuttosto scure come il nero, il grigio, il marrone ma anche blu, verde e tante altre. È un trucco molto adatto alle cene ed eventi che si tengono di sera, perché si tratta di un make up intenso e drammatico. Ovviamente può essere realizzato con colori più soft e naturali, per una versione da giorno, per le amanti del trucco deciso è consigliato il nero o il marrone scuro.
Come realizzarlo
Per avere uno smokey eyes profondo è necessario: utilizzare un primer occhi sulla palpebra mobile, in modo tale da evitare che il trucco si smonti. Successivamente, iniziare a colorare la palpebra superiore con una matita occhi scura, di solito nera, marrone testa di moro o grigio scuro. Stendere la matita, senza badare alla precisione, su tutta la palpebra mobile, e sfumala con un pennellino piatto da occhi. Per dare un effetto più intenso e drammatico all’occhio, applica la matita occhi anche nella rima cigliare inferiore, sfumandola leggermente con un pennellino angolato.
L’ombretto
Fondametale per la realizzazione dello smokey eyes profondo è l’ombretto. Dopo aver steso la matita, applicate un ombretto, della tonalità scura prescelta in tono, sopra la matita posizionata nella palpebra mobile, avendo l’accortezza di sfumarlo molto bene con movimenti circolari vicino alla zona della piega palpebrale e non qualla fissa.
A chi sta bene
Lo smokey eyes profondo è un trucco versatile e che sta bene proprio a tutte.
In particolare, permette di far risaltare le iridi verdi e le carnagioni dal sottotono freddo. Anche chi possiede occhi nocciola sarà al top con un trucco di questo colore.