Un uomo che ha smesso di lavarsi i capelli e di usare prodotti come shampoo e balsamo sei anni fa. Ela notizia sconvolgente ha attribuito a questa decisione l’arresto della caduta dei capelli. Nick Coetzee era ancora uno studente quando iniziò a sperimentare ciò di cui milioni di uomini hanno paura: la perdita dei capelli.
Ha notato per la prima volta la sua perdita di capelli quando l’attaccatura dei capelli ha iniziato a ritirarsi e le ciocche di capelli hanno iniziato a cadere. La situazione è gradualmente peggiorata, poiché ciuffi di capelli finivano per cadere ogni singolo giorno. È arrivato al punto in cui “ciuffi di capelli iniziavano a cadere sui miei vestiti e portavo una maglietta in più in classe perché sapevo che i miei vestiti sarebbero stati coperti di capelli entro la fine della prima lezione”, ha spiegato in un Video di TikTok.
Cercando di trovare una soluzione, Nick ha avuto l’idea che la sua perdita di capelli potesse essere peggiorata da tutte le sostanze chimiche che ci metteva ogni giorno attraverso lo shampoo e il balsamo. Quindi ha semplicemente smesso di lavarsi i capelli. “Sorprendentemente i miei capelli sono diventati molto più sani, e ora ho scoperto che c’è un intero movimento attorno ad essi, si chiama #nopoomovement”, ha detto Nick, sei anni dopo il suo ultimo shampoo e condizione.
Se hai passato del tempo sul lato della salute e del benessere dei social media, potresti aver già incontrato il “movimento no poo”. Se non l’hai fatto, lascia che la storia di Nick serva da introduzione alla tendenza – certamente mal definita – su cui le persone di tutto il mondo giurano. La tendenza ha guadagnato popolarità negli ultimi anni man mano che sempre più persone diventano consapevoli dell’impatto ambientale dei flaconi di shampoo e delle sostanze chimiche che spesso contengono.Ma ci sono molti altri motivi per cui le persone non si lavano i capelli, sia per risparmiare denaro o semplicemente perché pensano che i loro capelli siano abbastanza sani dopo solo un rapido risciacquo.
“Potresti pensare che se smetti di lavarti i capelli diventeranno unti, e lo fa per circa due o tre settimane”, ha spiegato Nick nel suo video. “Ma dopo che i tuoi oli naturali tornano, li hai spogliati con tutti i prodotti chimici aggressivi, e quindi i tuoi capelli possono essere estremamente sani, senza doverli lavare più.” Quindi, se pensi che i tuoi capelli siano già stati sottoposti abbastanza, perché non provare #nopoomovement. Dopotutto, cosa sono tre settimane di capelli grassi per una vita di ciocche sane e fluenti?
Allenare i capelli a non produrre sebo, come? Lavandoli una volta al mese