Vi state chiedendo se anche per le unghie dei piedi esistono delle tendenze da cui prendere spunto per essere sempre al passo con la moda? Ebbene, è proprio così! Nella lista delle cose di cui preoccuparsi per avere un aspetto che, complessivamente, sia trendy, le unghie dei piedi passano sempre in secondo piano. Ma perché? Probabilmente dipende dal fatto che lo smalto sui piedi dura un po’ di più rispetto a quello sulle mani, e non solo a causa della lenta ricrescita: molte donne, infatti, raccontano di aver applicato il gel o il semipermanente sui piedi e di essere tornate dall’estetista quasi dopo 2 mesi! Un periodo di tempo lunghissimo se considerate che sulle mani, in linea di massima, lo smalto dura tra le 2 e le 4 settimane. Certo, è soggettivo, e subentra anche la volontà di ognuna di cambiare più spesso colore per essere anche coordinate con quello delle mani, ma comunque si presuppone un atteggiamento sempre più restio verso le unghie dei piedi. Insomma, siamo qui per invitarvi a prendere in considerazione l’idea che le tendenze vanno prima apprezzate, ma poi anche seguite, quindi se volete essere fashion, vi toccherà cambiare più spesso colore sui piedi! Ma quali sono i colori più belli da sfoggiare questa estate 2023? Scopriamolo insieme!
4 Colori di tendenza per lo smalto per i piedi
Le tendenze per i colori più belli da sfoggiare sulle unghie dei piedi si dividono, sostanzialmente, in due categorie: tonalità più intense e nuance più delicate. Inutile nascondervi l’eccentricità del rosso, declinato in moltissime sfumature, dal corallo fino al rosso magenta: è in assoluto il colore più intenso e intramontabile che ci sia per una pedicure da urlo! Ma anche nella sezione nude, per un effetto al naturale, il french gioca bene le sue carte proponendosi in versione barbiecore, o micro-french per unghie minimal. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Voi in quale categoria vi riconoscete?
Smalto rosa
Per chi preferisce sempre l’eleganza e la naturalezza, il rosa è un vero must che non passa mai di moda e vi consente di valorizzare l’aspetto dei piedi. Di grande tendenza è l’effetto french, declinato in numerose varianti. Dipende dalla tonalità che più preferite: vi basterà sceglierne una ed il gioco sarà fatto.
Smalto bianco
Se siete alla ricerca di un colore che risalti la vostra abbronzatura, allora il bianco è senza dubbio quello più giusto! Anche lui è un evergreen da provare assolutamente. Che sia nella versione bianco ottico, oppure lattiginoso, completamente opaco e dall’effetto gessoso o perlato, è nella top 3 dei colori più di tendenza da portare questa estate! Trattandosi di un colore tendenzialmente neutro, ma comunque di spicco, lo si può impreziosire con decorazioni e applicazioni come strass e brillantini.
I rossi da provare
Lo smalto rosso sui piedi è il simbolo dell’eleganza per eccellenza. È sicuramente il colore più richiesto, ma non solo per l’estate! Si abbina a qualsiasi tipologia di incarnato, sia che le vostre unghie siano squadrate piuttosto che corte o lunghe. Se volete puntare su un colore decisamente aggressivo allora via libera con il rosso magenta o con il bordeaux. Ma se volete interpretare la stagione estiva, allora procedete con il rosso corallo, oppure il rosso ciliegia e fragola.
Smalto Verde
Non ce lo aspettavamo, ma anche il verde farà scintille! Potete sceglierlo nelle sue più disparate varianti, dal verde smeraldo al verde prato, ma anche verde fluo, badando ad unico suggerimento: quando optate per colori così strong, ricordatevi di effettuare una pedicure a regola d’arte perché le vostre unghie dovranno splendere più che mai.
Pedicure estiva
L’estate è finalmente esplosa, non vedevate l’ora, vero? Si sa, per molti è il momento ideale per dare importanza finalmente alla pedicure. C’è chi si rivolge alla propria estetista di fiducia, e chi invece procede in autonomia. Per queste ultime, è opportuno conoscere quali sono gli strumenti necessari per prendersi cura correttamente dei piedi, ma soprattutto delle unghie, senza dimenticare quello che serve per mettere lo smalto perfettamente! Certo, qualora vogliate, potete anche sperimentare il gel o il semipermanente, ma è bene specificare che bisogna essere particolarmente precisi e attenti. Il nostro suggerimento è quello di iniziare con lo smalto normale, per poi acquisire più manualità e sbizzarrirvi con tutte le nail-art di tendenza. E tu, che colore indosserai questa estate?