Non c’è niente come un filo di lucidalabbra per finire il trucco e darti quell’ambito aspetto da “ragazza pulita”. E ora puoi anche abbinare le tue mani, grazie a una nuova tendenza chiamata “smalto effetto lucidalabbra”. Come il prodotto di bellezza preferito dai cult, le unghie con lucidalabbra sono trasparenti con una tinta leggermente rosata che è sobria e dall’aspetto sano.
Mentre la nail art è ancora popolare, gli stili più in voga del momento tendono maggiormente al minimalismo, dall’effetto “ciambella glassata” alla micro-manicure. Le unghie con lucidalabbra seguono le sfumature ispirate al gloss che erano presenti in tutti i nostri feed sui social media all’inizio del 2023, offrendo un modo più essenziale (e meno scintillante) per sfoggiare artigli traslucidi.
Dato che l’hashtag #LipOil ha 1 miliardo di visualizzazioni su TikTok – e marchi come Rare Beauty e Dior non possono rifornirsi abbastanza velocemente per tenere il passo con la domanda – riteniamo che sia solo una questione di tempo prima che la mania colpisca i saloni di bellezza. Liana Thomson, esperta di unghie di Nails.co.uk, spiega: “Lo scopo di una manicure con lucidalabbra è ottenere la stessa brillantezza e brillantezza che si ottiene da un olio per labbra, ma sulle unghie”. Per ottenere l’aspetto a casa, consiglia di iniziare con una preparazione accurata, che prevede la lucidatura e la limatura delle unghie e il taglio delle cuticole. Successivamente, è il momento di scegliere uno smalto.
Smalto effetto lucidalabbra: unghie glossy glossy
“Scegli attentamente il tuo colore di base”, dice Liana. “Se hai uno smalto per unghie traslucido/trasparente per questo strato di base, opta per questo. Se non hai una vernice trasparente e vuoi mantenere bassi i costi ed evitare di acquistare nuovi prodotti, applica uno strato sottile della tua vernice opaca standard in modo da poter ancora vedere leggermente attraverso l’unghia”. La brillantezza è una parte importante di questo look e un topcoat di qualità ti aiuterà a prolungare la durata della tua manicure, quindi non lesinare o tagliare gli angoli durante questo passaggio. Dal momento che il prodotto finito richiede poca manutenzione e non si scontra con quello che c’è nel tuo guardaroba, ne vale la pena. Oppure, se non pensi di potercela fare da solo, perché non portare il tuo lucidalabbra preferito in salone come fonte d’ispirazione e vedere cosa può creare la tua nail tech?
La nail art di primavera si ispira alla vagina: 7 tipi di manicure