Esiste un colore più estivo del blu? Probabilmente no, ed è questo il motivo per il quale siamo qui a parlarvi di lui! Ricorda il mare, così come la spiaggia, ed evoca una sensazione di freschezza che soltanto uno smalto così vivace è capace di trasmettere. Offre tantissimi spunti nella scelta della sfumatura: dal blu cobalto, al ghiaccio, e ancora dalla nuance del blu elettrico fino al celeste color cielo. Le unghie, come sapete, sono un bigliettino da visita importante per le donne: averle in ordine è sinonimo di cura verso sé stesse. Quale modo migliore di accentuarla se non quello di optare per colori così freschi, ma anche naturali e al contempo avvolgenti? Le modalità di applicazione possono essere molteplici: restano valide le opzioni con il french classico, o micro-french, anche se quelle tono su tono mantengono il primato. Insomma, questa estate, la tendenza dello smalto per unghie oscilla dalle tonalità più intense, arrivando a quelle più candide, con un unico obiettivo: mettere in risalto l’abbronzatura delle mani e catturare lo sguardo. Siete curiose di scoprire quali sono le nuance più belle dell’estate 2023? Ecco a voi una breve selezione da cui prendere spunto per essere davvero trendy!
Sfumature di blu più belle del 2023
Ovviamente, come per il make-up, o per il colore di capelli, anche quello dello smalto da applicare sulle unghie sia delle mani che dei piedi, segue la tipologia di incarnato. La buona notizia è che lo smalto blu sta bene proprio a tutte, dalle carnagioni più chiare a quelle più scure! Questo colore ha la sbalorditiva capacità di spiccare qualsiasi sia la tonalità della vostra pelle: vi basterà scegliere la sfumatura che preferite, facendo semplicemente qualche piccolo esperimento. Ma vi assicuriamo che non sarà poi così difficile trovarlo: il blu è così versatile, che alla fine vi ritroverete ad avere l’imbarazzo della scelta!
Unghie blu zaffiro
Le unghie blu zaffiro, sono davvero originali, per quanto classiche e di tendenza allo stesso tempo. Un blu più intenso e ricco di sfaccettature di questo, sicuramente è difficile da trovare! Capace di impreziosire le vostre mani, ma anche i piedi, è davvero un colore senza tempo e senza età. Facile da indossare, si rivela perfetto sia per occasioni speciali che per tutti i giorni.
Unghie blu elettrico
Il blu elettrico è senza dubbio la tonalità più estiva che ci sia! Vivace, estroso, appariscente e super fresco: vi basterà guardarlo sulle unghie per immaginare di fare un tuffo nel blu dipinto di blu. Si abbina a unghie dalla lunghezza media, preferibilmente a mandorla ma anche squadrate. Eppure, chi lo ha provato sulle unghie corte ha ammesso di aver riscosso un certo successo: il risultato è sempre elegante, ma con un tocco sbarazzino in più.
Unghie blu notte
Siete alla ricerca di un’alternativa al nero perché non riuscite a fare a meno dei colori scuri sulle unghie? Allora il blu notte fa decisamente al caso vostro. È sicuramente la nuance più profonda che si adatta a qualsiasi tipologia di lunghezza ma anche di forma. Potete anche sperimentarlo in versione lucida, metallizzata oppure glitterata, tanto da far sembrare le vostre unghie costellate di piccoli puntini luminosi. Un evergreen a cui è davvero impossibile resistere!
Unghie blu sfumato
Le sfumature, a prescindere dal colore che scegliete, sono sempre un must da provare almeno una volta nella vita! Quelle del blu producono un effetto decisamente brillante: basta variare dal blu notte al celeste acquamarina, per riprodurre un effetto degradè proprio come fareste sulla vostra chioma. In questo caso vi suggeriamo di partire dalla tonalità che maggiormente preferite per poi sfumarla fino a farla diventare più chiara, proprio come il mare che in lontananza si scurisce o schiarisce. Sbizzarrendovi con la fantasia, potete anche arrivare al bianco con le unghie blu sfumate, impreziosendole con disegni e applicazioni di brillantini, utili per ottenere una versione più romantica della manicure.