Torna tra le tendenze estate 2024 lo sleek bob. Un taglio classico modernizzato con una piega elegante e liscia. I capelli sono tagliati a una lunghezza, cadendo con grazia intorno alla mascella, mostrando un colore profondo e ricco con sottili riflessi che aggiungono profondità e dimensione al volto. Il caschetto con la riga centrale è facile da realizzare, può essere semplice o sexy e trasuda sicurezza e audacia.
Come ottenere uno sleek bob
Lo sleek bob è un taglio che gli esperti dicono sarà ovunque quest’estate. Si tratta di un classico ed elegante caschetto con una trama incorporata attraverso tecniche di intaglio, affettatura e taglio a ventaglio ed è rifinito con un’asciugatura lucida e una leggera piega da portare dietro l’orecchio. La linea dei questo bob è pesante e cade in un’unica lunghezza. Il look totale in genere non prevede la frangia e opta invece per una riga netta centrale.
A chi sta bene questo taglio
Lo sleek bob consiste in un taglio che accentua e mette in risalto i lineamenti del viso, quindi è indicato per chi ha dei tratti sottili e molto delicati, mentre chi possiede un viso quadrato dovrebbe optare per un taglio più lungo e mosso in modo da addolcire i lineamenti. È particolarmente adatto a chi ha un viso ovale, poiché accentua questa forma senza aggiungere quel volume indesiderato. Le donne con il volto delicato beneficiano del caschetto corto, che li mette in risalto senza appesantire l’aspetto complessivo.
La piega ideale
Anche se questo taglio può sembrare bello su tutti i tipi di capelli, lo sleek bob è stato creato per essere indossato con una finitura liscia e pieghe sciolte. A differenza di altre tendenze di taglio di capelli a caschetto degli ultimi tempi, non valorizza il volume. Per ottenere il look perfetto dobbiamo lavorarli prima con la spazzola e con il phon, in modo da ottenere già una base parzialmente liscia, per poi passare alla piastra. Il passaggio finale è infilare parte della chioma dietro le orecchie per avere un effetto al passo con le tendenze 2024.
Amato dalle star
Lo sleek bob è stato associato nel tempo alla parrucchiera delle celebrità Jenny Cho, che ha anche regalato questo taglio a Emilia Clarke. Ma oltre a lei, anche molte altre star, hanno deciso di optare per questo look come l’attrice di Pretty Little Liars, Lucy Hale, ma l’elenco non si ferma qui.
Altri volti famosi hanno indossato il caschetto con la riga centrale come: Emily Ratajkowski, Emma Roberts, Olivia Culpo, Dua Lipa, Alicia Vikander e Jourdan Dunn.