Si chiamano Skunk Hair e sono i capelli bicolore che vediamo impazzare sul web da qualche mese a questa parte: questa tendenza è svettata direttamente in cima alla lista dei colori più estrosi del momento. Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Leggi anche: Capelli arcobaleno: la moda multicolore torna per l’estate 2021
Skunk Hair: i capelli bicolore del momento
La prima regola degli Skunk Hair è che non ci sono regole: i capelli bicolore, infatti, non seguono una precisa linea guida; la tendenza vede solamente una sezione di chioma di un colore diverso da quello naturale (o tinto). Ovviamente, la nuance in questione deve essere vibrante, estrosa e senza limiti! Fra le giovanissime questo stile ha letteralmente fatto breccia nei loro cuori e sono sempre di più le ragazze che si convertono ai capelli bicolore: come detto inizialmente, non ci sono regole e questo significa che ogni taglio si può adattare a questo meraviglioso mix di nuance, l’importante è solamente saper osare!
Come si ottengono i capelli bicolore?
Gli Skunk Hair o i capelli bicolore, ovviamente, si possono ottenere solamente mediante la decolorazione (in caso di capelli scuri). Questo significa che la sezione di chioma da voi scelta per essere colorata in maniera semipermanente dovrà prima di tutto essere depigmentata facendo in modo che la nuova nuance attecchisca. Ovviamente, per lavori di questo genere, il consiglio è sempre quello di affidarsi a un parrucchiere esperto che possa consigliarvi al meglio e, soprattutto, che non rischi di rovinare i vostri capelli.
Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per recuperare!