Hai mai visto capelli così? Una madre ha documentato la criniera “folle” del suo bambino dopo che è nata con i capelli completamente ritti. I suoi capelli sono così insoliti che gli estranei fermano la mamma e la figlia per strada.
La bambina di 10 settimane di Aliyah Lewis, Arla, è nata con uno stile di capelli unico, con i capelli che crescono verso l’esterno in ogni direzione. Aliyah, 20 anni, ha detto che i capelli di Arla hanno iniziato a crescere dopo il suo primo bagno e non si sono fermati. Pubblicando video di Arla su TikTok, Aliyah ha detto che alcune persone si chiedono se il suo bambino abbia la sindrome dei capelli in pettinabili o un’allergia alle proteine di una mucca.
Sindrome capelli impettinabili: ha solo tre mesi e una chioma davvero folle
La sindrome dei capelli impettinabili è una condizione simile a questa. La mamma casalinga del Galles ha detto: “Semplicemente non sta affatto giù. Ho provato a spazzolarlo e non succede nulla. Quando è bagnato scende e poi due minuti dopo il bagno torna dritto. Potrebbe indossare un cappello per 30 minuti, lo togli e in un paio di minuti si rialza di nuovo. Non penso che sia una sindrome dei capelli incontrollabili perché di solito tendono ad essere capelli bianchi, quasi argentati, e quelli di Arla non sono così”. Ha riflettuto a lungo e intensamente su cosa potrebbe causarlo.
Cos’è la sindrome dei “capelli impettinabili”: solo 100 casi al mondo