I capelli grigi o silver edge sono stati ufficialmente sdoganati sulle passerelle autunno/inverno 2024 come quella di Balmain, dove le modelle hanno sfilato con ciocche argentate. Si possono curare i capelli grigi con maschere nutrienti e oli leggeri, shampoo neutralizzante per l’argento che tiene a bada l’effetto ottone, un trattamento lucidante o un toner che aiutano a ripristinare una sana lucentezza.
Le caratteristiche
Sono sempre più numerose le donne, più o meno giovani, anche appartenenti al mondo dello spettacolo che scelgono di non tingere più i capelli e di sfoggiare una chioma silver edge o bianca con estrema disinvoltura. Il primo passo sarà sicuramente la decolorazione, che con i giusti mezzi, la dovuta esperienza professionale e l’utilizzo di prodotti di qualità potrà non influire sullo stato di salute dei capelli. Si consiglia di affidarvi a mani super esperte per questo tipo di lavoro e di avere tanta pazienza, perché ottenere il risultato finale che desiderate richiederà del tempo.
A chi stanno bene
I silver edge sono perfetti per chi con i tagli medi e geometrici come il bob o sui tagli corti, a cui aggiunge carattere. Essendo una tonalità fredda, si sposa meglio con gli occhi chiari e freddi, ma viene enfatizzato da un incarnato roseo e caldo che ne mette in risalto la brillantezza.Certamente i capelli biondi sono quelli più adatti a una transizione verso il grigio, dato che il sottotono freddo di chioma, pelle e occhi si armonizza perfettamente ai riflessi argentati della colorazione, restituendo un aspetto decisamente naturale.
Prendersene cura
Per i silver edge richiedono molta idratazione. Esistono maschere, balsami senza risciacquo e shampoo specifici in grado di migliorare la struttura del capello e riparare le zone danneggiate. Per avere capelli vigorosi anche in età matura, usa uno shampoo specifico che rafforza il capello donando volume ed elasticità.
Scelti dalle celebrità
Sharon Stone, Diane Keaton, Emma Thompson, Glenn Close, Jane Fonda e Sarah Jessica Parker sono tra i tanti nomi di celebrità che hanno scelto una chioma silver edge.
Se volete essere al passo con le tendenze colore autunno/inverno 2024, non potete fare a meno di questa tinta.