Hai mai voluto scegliere il cervello di un editore di bellezza? O ottenere consigli sui prodotti di bellezza da qualcuno che li ha provati tutti? Sei nel posto giusto. Nella nostra serie settimanale, l’editore di bellezza Hana Hong risponde alle tue più grandi domande su cura della pelle, cura dei capelli e trucco, tutte inviate dai lettori di Real Simple. Invia qui le tue ardenti domande di bellezza per avere la possibilità di essere presentato.
Qual è l’ordine corretto per applicare il trucco o c’è davvero una differenza?
Che il dibattito sulla bellezza abbia inizio, e dico dibattito perché le risposte non potrebbero essere più divise qui. Personalmente, credo fermamente nell’applicare il trucco per il viso (cioè il fondotinta) prima di procedere sugli occhi perché c’è qualcosa di snervante nell’applicare il trucco per gli occhi con le mie occhiaie in bella mostra. Mi piace che la mia applicazione per il trucco sia in qualche modo una routine per la cura di me stessa, e fissare le mie imperfezioni che si chiudono mentre lavoro sul trucco degli occhi mi fa sentire… a disagio. Detto questo, c’è qualcosa da dire sull’altro lato della discussione, quindi ho sfruttato 3 truccatori per intervenire sulla controversia.
Applicare prima il trucco per il viso
Sarò onesto: ho sempre creato prima le mie fondamenta (è la base, dopotutto). C’è qualcosa che sembra molto più naturale da lavorare dal più grande al più piccolo, e trovo difficile visualizzare il mio aspetto finale con una carnagione nuda e nuda. Avere le mie sopracciglia modellate rende anche molto più facile decifrare dove dovrebbe andare il mio ombretto nel contesto del mio sopracciglio.
Kelli Anne Sewell, truccatrice collaboratrice di DIBS Beauty, concorda: “Personalmente mi piace fare prima il viso, poi gli occhi. Adoro applicare i miei prodotti di base perché mi aiutano a valutare davvero il tipo di sguardo per quel giorno. Mi piace chiama la mia faccia un piccolo termometro e aiuta a orientare la mia creatività per quanto intenso o naturale diventerà il mio sguardo.
Applicare prima il trucco per gli occhi
Dall’altro lato della barricata si applica prima il trucco per gli occhi, che la truccatrice Cara Lovello sostiene. “Consiglio di fare prima gli occhi perché in questo modo se c’è qualche ricaduta dall’ombretto, puoi pulirlo prima di iniziare la carnagione senza dover rifare fondotinta e correttore.” Aggiunge anche che dà alla tua pelle il tempo di assorbire completamente prima di sovrapporre il trucco del viso.
L’esperta di sopracciglia di celebrità Sania Vucetaj solleva un altro punto positivo. “Consiglio di applicare il trucco per le sopracciglia prima di QUALSIASI prodotto per il viso perché crea una barriera tra i prodotti per il trucco e il follicolo pilifero. Quando indossi la matita per le sopracciglia, sei più consapevole di dove non andare con le tue creme e fondotinta per il viso e diventi più cauto quando applichi il trucco. Se non applichi prima la matita per sopracciglia, i tuoi prodotti per il trucco entrano in quei follicoli piliferi, che quindi bloccheranno la crescita delle tue sopracciglia e causeranno la caduta dei peli attuali.
Il verdetto
Il consenso generale (logicamente parlando) è che il trucco degli occhi dovrebbe andare prima del trucco del viso per molte ragioni. Se truccarti con una carnagione grezza non ti deprime troppo, è ciò che la maggior parte degli esperti consiglia per una migliore applicazione e salute delle sopracciglia. Tuttavia, c’è una comprensione del fatto che la tua routine di trucco sia rilassante, quindi se avere una base ti rende più facile, fallo tu.
“Ma come…”. Arisa cambia ancora: addio capelli biondo platino. Il nuovo look di agosto