Lo shullet è uno dei tagli più di tendenza dell’estate 2024. Si tratta di una fusione tra shaggy e mullet. Si allunga nel perimetro ed è indossabile da tutti. Fonde due tendenze della scuola inglese degli anni Settanta con un forte radicamento alla modernità perché questi hair cut non hanno genere e sono pensati per qualsiasi tipologia di capigliatura.
Le caratteristiche di questo taglio
Lo shullet non è altro che un taglio estremo con un accenno di wolf cut. È un perfetto equilibrio tra il volume, la consistenza e la frangia di un taglio shag e lo stile audace, corto davanti e lungo dietro di un mullet.
A chi sta bene questo taglio
Lo shullet è perfetto per chi ha un viso rotondo, perché aggiunge più volume in cima per allungare l’aspetto, mentre per visi più rotondi angolari lo shullet più pronunciato piò dare un effetto sorprendente. Suggerimenti per valutare i vostri clienti includono l’analisi di mascelle e zigomi. Anche per quanto riguarda la texture della chioma è adatto sia per i ribelli, i mossi, i fini e i ricci, versatile e chic allo stesso tempo.
La piega ideale
Per mettere in piega lo shullet è necessario: lavorare avanti e indietro da un lato all’altro durante il processo di taglio. Questo assicura che gli strati mantengano equilibrio e simmetria. una volta che i capelli sono asciutti e in stile, ricontrolla l’aspetto generale a occhio nudo. Utilizzare tecniche a mano libera per perfezionare gli strati e frangia per ottenere una finitura personalizzata e miscelata.
Le star che hanno scelto questo taglio
Da Billie Eilish a Maisie Williams, le celebrità non possono fare a meno dello shullet. Il volume parte dalle radici e si propaga su tutta la capigliatura per un effetto irresistibile.
Allora cosa state aspettando, per essere al passo con le tendenze estate 2024, non potete fare a meno di questo taglio.