I capelli grigi sono ormai un must da diversi anni; se fino a qualche tempo fa le donne cercavano di coprirli, oggi li evidenziano. E sono sempre di più le giovanissime che adottano il grigio come nuance prediletta per la loro chioma. Insomma, il taboo è ormai stato sdoganato.
Ma come sappiamo ottenere un bel grigio argento non è un’esperienza facile, specialmente se il colore da noi bramato deve fare i conti con una chioma scura tendente al nero, che sia tinta o naturale. Ecco quindi quali sono pro e contro dello shatush grigio sui capelli corvini.
Shatush grigio sui capelli neri: pro e contro
I capelli grigi si ottengono solo dopo aver decolorato la chioma. Purtroppo, a meno che non ricorriate ad altre soluzioni come parrucche o extensions, non ci sono altri rimedi. Per ottenere un bel colore argenteo sulla vostra chioma scura, le sedute di decolorazione saranno sicuramente superiori a due. Se i vostri capelli sono tinti dovrete prima rimuovere ogni strato di colore precedentemente applicato per poter arrivare a un biondo talmente chiaro da poter trasformare in grigio.
Dal nero, per arrivare al biondo e conseguentemente al grigio, bisogna necessariamente affrontare alcuni step necessari e i vostri capelli potrebbero passare delle fasi in cui vi piaceranno a stento. Se il vostro obiettivo è quello di ottenere a tutti i costi uno shatush grigio sui capelli neri, sappiate che dovrete armarvi di tantissima pazienza.
Decolorando i capelli scuri bisognerà necessariamente passare al rosso, poi al ramato e successivamente al biondo. Da qui, sarà necessario raffreddare il biondo a tal punto che il grigio possa attecchire nel capello e dare un bell’effetto.
Nel caso dello shatush la decolorazione toccherà prevalentemente le lunghezze dei vostri capelli e se siete particolarmente affezionate a preziosi centimetri di chioma, questo processo potrebbe richiederne il taglio. Comunque, scontato ribadirlo, per lavori di questo genere è sempre meglio rivolgersi a un esperto e non improvvisarsi parrucchieri in casa. Il rischio di fare danni irreparabili è altissimo!
Mantenimento
Il mantenimento dei capelli decolorati e dalle tinte pastello o argentee è molto elevato: i colori usati per questo tipo di lavori sono spesso a base acquosa, quindi tendono a sfumare via dopo pochi lavaggi. Inoltre, il grigio è il colore che per antonomasia tende a ingiallirsi parecchio. Questo vorrebbe dire che, oltre a ripassare spesso la tinta, dovrete anche lavarvi i capelli con uno shampoo antigiallo. Noi vi consigliamo questo:
[amazon box=”B00CGPMEAQ”]
Di certo lo shatush grigio sui capelli neri è davvero di grande impatto, ma siete sicure ne valga la pena? Pensateci bene!