Tra le tendenze taglio capelli più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare lo shattered bob. Un caschetto portato molto corto, pari e leggero, supportato da uno styling volumizzato, texturizzato e ondulato, super naturale. Prevede uno styling messy-chic, con onde morbide e volutamente scomposte, solo apparentemente casuali.
Le caratteristiche
Lo shattered bob deriva dal verbo inglese to shatter, che significa proprio frantumare; e, in effetti, lo shattered bob è il taglio ideale per chi vuole avere un look sbarazzino, semplice, ma allo stesso tempo molto femminile. La lunghezza dei capelli non deve superare il mento, e il caschetto deve essere portato pari e leggero, supportato da uno styling volumizzato e ondulato, che doni un effetto naturale.
A chi sta bene
Lo shattered bob è versatile, moderno, facile da gestire e, con qualche piccolo accorgimento da parte del parrucchiere che effettuerà il taglio, può adattarsi sia ai capelli lisci, sia a quelli mossi e addirittura ricci. Chi lo porta potrebbe avere a volte il desiderio di mantenerlo fermo e in ordine. Se la piega è accompagnata da uno spray texturizzante, in grado di definire al meglio il movimento delle onde, da rifinire poi aiutandosi con il ferro.
Lo styling
Lo shattered bob può sfruttare la naturale andatura dei boccoli, definendoli solo con una crema idratante che doni loro elasticità e morbidezza; ovviamente, piastra e ferro possono rappresentare validi aiuti per la definizione perfetta dei ricci. Invece, per i capelli lisci si può usare uno spray lucidante che doni un effetto glossy alla chioma, aggiungendo movimento solo a punte o ciuffo per avere quell’effetto sbarazzino che caratterizza questo taglio.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Katy Perry, Jenna Ortega, Gigi Hadid, Kylie Jenner, Megan Fox, Lily Collins e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno dello shattered bob.